L’ex iridata Arianna Fidanza e il Campione del Mondo Filippo Ganna saranno la madrina e il padrino della rassegna continentale in programma al Velodromo di Montichiari (Brescia) dal 12 al 17 luglio.
MILANO (MI) – Sarà la Sede della Regione Lombardia (Palazzo Pirelli, Via Fabio Filzi 22, Milano) ad ospitare, martedì 28 giugno (ore 11,30) la presentazione dei Campionati Europei su Pista per Junior e Under 23.
Alla presentazione, che si terrà nella Sala Pirelli, interverranno tra gli altri l’Assessore allo Sport della Regione Lombardia, Antonio Rossi, il coordinatore delle squadre nazionali Davide Cassani, i commissari tecnici della nazionale italiana Edoardo Salvoldi e Marco Villa, oltre agli amministratori di Montichiari (Brescia), località che dal 12 al 17 luglio ospiterà la rassegna continentale.
Madrina e padrino dei Campionati Europei saranno la campionessa del mondo della corsa a punti junior 2013, Arianna Fidanza, e il Campione del Mondo in carica dell’inseguimento individuale Elite, Filippo Ganna.
La regia organizzativa dell’evento sarà a cura della Sport Management Organization che si appresta a proporre il sesto campionato europeo in undici anni di attività (Derny 2005, 2011, 2012 e 2013 e Madison 2005), un traguardo importante che fa dell’ente organizzatore lombardo uno dei più attivi in ambito internazionale.
Ai Campionati Europei parteciperanno complessivamente circa 350 ragazze e ragazzi in rappresentanza di circa 30 nazioni che, nelle sei giornate di gare, si contenderanno i 38 titoli in palio (18 per le categorie femminili e 20 per le categorie maschili).
(Servizio a cura di Stefano Bertolotti)