GRIGNANO DI PRATO (PO) – Sembra non fermarsi più Andrea Innocenti, dopo nemmeno ventiquattro ore dal terzo successo a cronometro, arriva la prima affermazione su strada nella gara di Grignano nel 2° Trofeo Lombardi e Saielli. Quarta vittoria personale per Innocenti e decima stagionale per il Team Franco Ballerini, che adesso aspetta le convocazioni per i campionati italiani di domenica prossima.
La gara è esplosa al secondo passaggio da Carmignano dove si è selezionata latesta della corsa e nel successivo passaggio da Bacchereto restavano in quattro con Andrea Innocenti, Bevilacqua e due atleti della Contri. Ai due chilometri dalla conclusione hanno provato ad anticipare Zana e Bevilacqua e una volta recuperati in contropiede sono scattati Innocenti con Zanoni e poi nel finale in volata a due il corridore pratese ha fatto valere il suo spunto veloce tagliando il traguardo a braccia alzate. A completare il risultato di squadra il quarto posto di Bevilacqua, per il quale è stato necessario il fotofinish.
“Non abbiamo più parole per esprimere la nostra soddisfazione” affermano i ds “doppio successo a distanza di ventiquattro ore con lo stesso ragazzo, Bevilacqua comunque davanti e tutta la squadra che ha girato al meglio, aspettiamo fiduciosi le convocazioni per i campionati italiani. Siamo ancora più contenti perchè questa vittoria è avvenuta difronte a Sabrina (la moglie di Franco Ballerini, ndr) e al direttivo della squadra”.
ORDINE D’ARRIVO:
Iscritti: 139   Partiti: 114   Arrivati: 32
1. Andrea Innocenti (Team Franco Ballerini) km 121 in 3h02’00” media 39,890 km/h
2. Alberto Zanoni (Contri Autozai)
3. Filippo Zana (Contri Autozai) a 30″
4. Mattia Bevilacqua (Team Franco Ballerini)
5. Filippo Magli (Gs Stabbia Ciclismo) a 40″
6. Gabriele Ninci (Gs Stabbia Ciclismo)
7. Matteo Baldasseroni (Pol. Monsummanese) a 1’10”
8. Davide Boni (Team Unicash Cipriani Gestri)
9. Diego Bartolucci (Gs Stabbia Ciclismo) a 1’30”
10. Klidi Jaku (Gc Romagnano Guerciotti)