CARAVAGGIO (BG) – Il ricco programma di eventi in programma in queste settimane al Bike Park di Caravaggio raggiungerà il suo apice domenica 26 giugno con l’evento più importante, vale a dire il Campionato Italiano Trials organizzato dalla Caravaggio Offroad.
Alla manifestazione sono iscritti i migliori atleti della specialità del panorama nazionale che si contenderanno i titoli in palio sulle quattro zone predisposte, sia sui percorsi naturali (rocce e tronchi) che su quelli artificiali (tubi, gomme e cementi).
Come solitamente accade la gara per l’assegnazione delle maglie tricolori prevede un livello tecnico necessariamente superiore alle altre competizione nazionali (Coppa Italia) e questo favorirà l’alta spettacolarità dei passaggi rimarcando le evoluzioni degli atleti.
Oltre alla massima categoria, sono in palio i titoli per la categoria Junior, Allievi e Esordienti.
Alla gara, a titolo promozionale sono però anche ammessi i Giovanissimi che si misureranno sui due percorsi separati (biano e verde) con difficoltà adatte al loro livello. Per loro è l’occasione di vedere in campo i migliori trialisti italiani e da loro apprendere tecniche e capacita specifiche.
Alla cerimonia di premiazione verranno anche assegnati i titoli del Trofeo Lombardia di categoria e società che si era concluso il 5 giugno con la terza prova in programma proprio al Bike Park di Caravaggio.
DETTAGLI
Ritrovo: Caravaggio, via Leonardo da Vinci 2/A – BIKE PARK CARAVAGGIO H:11.00
Descrizione: PER ESORDIENTI 4 ZONE DA RIPETERE 3 VOLTE PER ALLIEVI, JUNIO, ELITE, MASTER 4 ZONE DA RIPETERE 4 VOLTE PER GIOVANISSIMI (fuori classifica) 3 zone da ripetere 3 volte
Partenza: Caravaggio, via Leonardo da Vinci 2/A H:14.00
Arrivo: Caravaggio, via Leonardo da Vinci 2/A H:18.00
Verifica Licenze: 12.00
Riunione DS: 13.30
Servizi: PUNTO RISTORO IN LOCO