Michela Fanini: pioggia di titoli da Francia, Ungheria ed Etiopia
LUCCA (LU) – Grande exploit della Michela Fanini nei vari Campionati Nazionali che si sono svolti la scorsa settimana. Alla fine il team di patron Brunello Fanini può contare 4 titoli e 2 secondi posti.
A vestire la maglia del proprio Paese saranno: la francese Edwige Pitel, che a 49 anni si è permessa il lusso di battere le colleghe più giovani e accreditate (l’ex iridata Prevond Ferrand è arrivata addirittura quarta) nella corsa in linea, e l’ungherese Monika Kiraly, con quest’ultima che ha bissato il successo ottenuto in linea con il primo posto nella prova contro il tempo.
Campionato nazionale a cronometro da ricordare anche per l’etiope Eyerusalem Dino Kelil finita davanti a tutte le agguerrite colleghe africane.
Completano il medagliere la finlandese Sari Saarelainen e la stessa Pitel entrambe sul secondo gradino del podio nella crono.
“Sapevamo di avere le ragazze in forma – ha sottolineato Brunello Fanini – ma non ci aspettavamo risultati del genere. Ora cercheremo di ben figurare al Giro d’Italia”.
Per il Giro Rosa (1-10 luglio) il direttore sportivo ha convocato: la transalpina Pitel, la magiara Kiraly, la colombiana Lozano e le italiane Michela Balducci, Nina Gulino e Federica Nicolai.