SAN PAOLO D’ARGON (BG) – C’è attesa per la presentazione ufficiale della 3GIORNIOROBICA-GP LVF edizione 2016 organizzata dal Team 2003. Come sempre ci saranno i grandi nomi della categoria al via e tra essi ha dato conferma di partecipazione il campione italiano Juniores strada il livornese Mattia Bevilacqua (Team Franco Ballerini), l’atleta che ha recentemente fatto suo il titolo nazionale su strada a Solbiate Arno (Va) davanti a Luca Colnaghi (Ciclistica Biringhello) e Nikolas Huber (Campana Imballaggi). Bevilacqua sarà particolarmente agguerrito dopo aver ottenuto conferma anche nel Trofeo Fiaschi in Toscana e dopo alcuni giorni di ritiro a Livigno.
In primissima fila vi sarà anche Alessandro Covi (Team Giorgi) che l’anno passato si distinse per la conquista di tappa al Passo Maniva e per il terzo posto finale a 55″ dal vincitore Conci. Al via anche Alessandro Monaco (Convertini Junior Team) l’anno scorso 5°.
All’edizione 2016 della “3GIORNIOROBICA – Gran Premio LVF Valve Solutions” organizzata dal Team 2003 in calendario da giovedì 14 luglio domenica 17 luglio parteciperanno 34 squadre.
Saranno 3  le formazioni straniere: la Nazionale della Russia, la squadra di club russa Lokosphix Cycling Team e la belga Ct Olympia Tienen Belgium.
Il percorso che verrà svelato mercoledì sera, conferma quattro giornate di gara da giovedì 14 luglio a domenica 17 luglio.
Riconfermata anche la partnership con la terra bresciana dove anche quest’anno sono previste sia sedi di partenza che di arrivo. Momento chiave della competizione sarà anche nel 2016 l’arrivo al Passo Maniva in programma sabato 16 luglio, ma tutto il tracciato si presenta adatto ad una corsa selettiva e degna di un grande vincitore.
“Il tracciato – conferma il presidente del Team 2003 Antonio Torrinon mancherà di regalarci emozioni autentiche. L’alto livello che ha sempre contraddistinto la nostra competizione resta garantito sia per la serietà ed il lavoro di tutti i miei collaboratori. Onoreremo al meglio l’impegno preso con sponsors e squadre partecipanti, sicuro che vivremo quattro giorni da non dimenticare”.
 
Non ci resta dunque che attendere  la presentazione ufficiale del prossimo 29 giugno, dove verranno svelate le quattro tappe ed i dettagli tecnici.