YFFIGNAC (FRANCIA) – Inpa Bianchi subito grande protagonista sulle strade francesi del Tour de Bretagne Feminin grazie alla vittoria della toscana Lara Vieceli che oggi si è imposta nel breve prologo a cronometro di 2,1 chilometri disputato a Yffignac (foto Gwen Garot). La pisana ha preceduto di 1 secondo la belga Ann Sophie Duyck (Topsport Vlaanderen) e di 6 secondi la nazionale cubana Arlenis Sierra. Ottima anche la prova delle due compagne di squadra della vincitrice, Michela Pavin, quinta a 8 secondi, e Anna Zita Maria Stricker settima con lo stesso tempo.
“La vittoria è per chi in questi anni non ha mai dubitato di me, i miei genitori, Giuseppe, Stefano e per le persone che sono qui in questo Giro ora con me”, ha dichiarato Lara Vieceli subito dopo le premiazioni.
Domani,  giovedì 14 luglio, in programma Al Tour de Bretagne la prima tappa da Maure de Bretagne a Guichen per un totale di 131 km. Venerdì 15 la cronometro a Radenac di 11,2 km, Sabato 16 terza tappa da Sannt Goueno a Pledran, 117,6 km pieni di insidie mentre la tappa conclusiva da Ploneour Lanvern a Puollan sul Mer sarà lunga 112,6 km
CLASSIFICA PROLOGO E CLASSIFICA GENERALE:
1. Lara Vieceli (Inpa Bianchi) 3’31”
2. Ann Sophie Duyck (Topsport Vlaanderen) a 1”
3. Arlenis Sierra (Cuba) a 6”
4. Tereza Medvedova (Bepink)
5. Michela Pavin (Inpa Bianchi) a 8”
6. Celine Van Severen (Belgio)
7. Anna Zita Maria Stricker (Inpa Bianchi)
8. Coralie Demay (Poitou Charentes)
9. Stephanie Wtzel (Usa) a 10”
10. Elizabeth Harris (Podium Ambition)