Ciclocross. Edoardo Xillo e Jakob Dorigoni vestiranno la maglia Guerciotti
MILANO (MI) – La squadra Selle Italia – Guerciotti – Elite si è rinforzata in vista della stagione ciclocrossistica 2016-17. Lo ha annunciato il team manager Alessandro Guerciotti alla recente riunione conviviale estiva della società.
Da fine settembre 2016 ai primi di febbraio 2017 disputeranno le competizioni di ciclocross con le insegne Selle Italia – Guerciotti – Elite due giovani promettenti. Si tratta di Edoardo Xillo, classe ’99, biellese, che parteciperà alle corse per Juniores, e di Jakob Dorigoni, nato nel ’98, al debutto tra gli Under 23.
Xillo nelle recenti annate si è distinto soprattutto in competizioni di cross country – mountain bike: è stato Campione d’Italia da allievo ed ha trionfato ai Giochi Europei della Gioventù. Ha comunque indossato la maglia azzurra al Mondiale e in Coppa del Mondo di ciclocross.
Dorigoni nel gennaio 2014 si è laureato Campione d’Italia allievi di ciclocross. Nel cross l’altoatesino è stato Campione d’Italia anche nelle due stagioni da junior. Dorigoni e Xillo vantano già presenze in Nazionale di ciclocross e l’altoatesino tra l’altro ha sfiorato successi in gare di Coppa del Mondo. Da notare che è già inserita nel calendario internazionale la gara di ciclocross Gran Premio Mamma e Papà Guerciotti 2016: si svolgerà il primo novembre 2016 all’Idroscalo di Milano.