ZAKOPANE (POLONIA) – Fantastico successo in perfetta solitudine per la fuoriclasse elvetica Jolanda Neff nella prima frazione del Tour de Pologne Women, breve gara a tappe internazionale UCI 2.2. L’atleta del Team Servetto – Footon – AluRecycling, che sulle strade polacche sta difendendo i colori della propria nazionale e sta finalizzando al meglio la preparazione in vista delle Olimpiadi di Rio de Janeiro, ha distanziato tutte le rivali al termine dei 100 chilometri disegnati sulle strade attorno alla cittadina di Zakopane.

Jolanda Neff riceve il bacio dei mister

Jolanda Neff riceve il bacio dei mister


La frazione, ricca di saliscendi, è stata fortemente condizionata dalla pioggia, che ha reso il percorso ancor più selettivo. La Neff, già a podio al Trofeo Alfredo Binda – Comune di Cittiglio – U.C.I. Women’s World Tour si è involata in perfetta solitudine ad una sessantina di chilometri dalla conclusione, iniziando una sorta di cavalcata trionfale verso il traguardo. Seconda Flavia Oliveira (BTC City Ljubljana) e terza Rasa Leleivyte (Aromitalia Vaiano Fondriest).
Nella giornata di domani, mercoledì 20 luglio, sono in programma due semitappe: la cronometro individuale Bukowina Tatrzanska – Bukovina Resort di 4 chilometri e la Bukovina Resort – Bukowina Tatrzanska di 78 chilometri, che decreteranno la vincitrice finale della corsa. La Neff, ovviamente, vestirà la maglia di leader assoluta della competizione.
L'arrivo solitario di Jolanda Neff

L’arrivo solitario di Jolanda Neff


ORDINE D’ARRIVO E CLASSIFICA GENERALE:
1. Jolanda Neff (Servetto Footon AluRecycling)
2. Flavia Oliveira (Lensworld Zannata) a 1’31”
3. Rasa Leleivyte (Aromitalia Vaiano) a 2’16”
4. Tetyana Riabchenko (Inpa Bianchi)
5. Ewelina Szybiak (Polonia)
6. Yevgenia Vysotska (Hagens Berman) a 2’21”
7. Soraya Paladin (Top Girls Fassa Bortolo) a 2’39”
8. Paulina Brzezna (Polonia)
9. Polona Batagelj (BTC Ljubljana)
10. Alicja Ratajczak (Polonia) a 4’59”