C'è l'italiano Jacopo Mosca tra i tre stagisti della Trek-Segafredo
VIGEVANO (PV) – Dopo il recente training camp, la Trek-Segafredo ha selezionato tre giovani che in qualità di stagisti affronteranno con la squadra alcune gare professionistiche. Si tratta di Jacopo Mosca, Piet Allegaert e Jose Luis Rodríguez.
L’italiano Jacopo Mosca, 22 anni, tesserato nella categoria Elite e Under 23 con la Viris Maserati di Vigevano. Ha iniziato a correre in bicicletta all’età di 10 anni e nella sua carriera giovanile ha vinto 20 gare. Ha qualità di scalatore e i suoi migliori risultati li ha ottenuti in corse impegnative. Con il suo stile di attaccante nelle ultime due stagioni è costantemente entrato nei primi dieci di molte gare a cui ha preso parte. Di recente ha vinto il Circuito serale di Pinerolo.
Piet Allegaert, 21 anni, proviene dalla squadra di sviluppo della Trek-Segafredo, la EFC Etixx. Il giovane belga è specialista delle corse di un giorno e delle cronometro brevi. Quest’anno ha concluso al settimo posto la Parigi-Roubaix U23.
Jose Luis Rodríguez, 22 anni, è un atleta cileno che fa parte del team del Centro Mondiale del Ciclismo dell’UCI. Nel 2015 ha vinto il titolo nazionale degli Under 23, mentre nel 2016 si è laureato campione Panamericano sia su strada che a cronometro. E’ uno specialista delle cronometro e ha evidenziato grandi miglioramenti in salita.