Europeo Trial: Ravarelli e Porcario si fanno onore
I due juniores di primo anno si sono piazzati rispettivamente al sesto e quarto posto delle categorie 20’ e 26’. Titoli élite ad Abel Mustieles e Tatiana Janickova (20’) Gilles Coustellier e Nicolas Valle (26’).
LE PUY EN VELAY (FRANCIA) – Ottimi i risultati dei due azzurri juniores di primo anno nel Campionato Europeo Trial disputato a Le Puy en Velay, in Francia. Entrambi sono entrati in finale. Con la nuova formula entrano in finale solo i primi sei classificati delle semifinali, anche se partono con le penalità di handicap determinate dai piazzamenti: una al secondo, due al terzo e quarto, tre al quinto e sesto. Ciò rende ancora più difficile raggiungere il podio, ma i nostri ragazzi se la sono giocata bene nonostante l’inesperienza a questi livelli e l’emozione. Stefano Ravarelli nella finale 20′ conclude al sesto posto. In questa cat. a vincere é lo spagnolo Eloi Palau. Nella finale ’26 Giulio Porcario sfiora il podio, concludendo in quarta posizione, Vince il titolo l’attuale leader di CDM il francese Nicolas Valle.
Non è riesciuto invece a superare le semifinali Andrea Pilo, unico élite in gara nella cat 20′, che conclude in 24^ posizione.
Nella 20’ élite femminile riconfermata Tatiana Janickova (SWK) che si era conquistata anche il titolo l’anno scorso a Chies d’Alpago. Sul podio anche la tedesca Nina Reichenbach e la svizzera Debi Dtuder.
Negli élite 20′ invertite le posizioni tra i due spagnoli: A vincere quest’anno è Abel Mustieles davanti a Benito Ros e allo svedese Joacim Nyman.
Nella cat. 26′ la mancanza del britannico Jack Carthy lascia spazio ai francesi che si aggiudicano tutto il podio con Gilles Coustellier, Vincent Hermance, Aurelien Fontenoy.
(fonte: Federciclismo.it)