Quattro sorelle per la prima volta in gara insieme oggi a Londra
LONDRA (GRAN BRETAGNA) – Un fatto più unico che raro nella storia del ciclismo accadrà oggi alla Prudential RideLondon Classique, gara femminile per Donne Elite facente parte del circuito UCI Women World’s Tour inserita all’interno del ricco programma di eventi tutti dedicati alla bicicletta in programma questo fine settimana a Londra.
Quattro sorelle, tutte e quattro della stessa squadra per la prima volta parteciperanno tutte insieme ad una corsa UCI. Stiamo parlando della sorelle Druyts, belghe della Topsport Vlaanderen-Etixx che andranno a formare i due terzi della squadra e a vivere una giornata incredibile per la loro famiglia.
Sarà infatto la prima volta che Kelly, 25 anni, Jessy, 22 anni, Demmy, 20 anni e Lenny, 18 anni, gareggeranno insieme in una competizione del calendario UCI.
La più grande delle quattro sorelle, Kelly, è stata campionessa del mondo su pista nel 2014, mentre la più giovane Lenny, è campionessa del Belgio in carica della categoria Donne Junior sia su strada che a cronometro e l’anno scorso lo è stata su pista. Anche Jessy e Demmy contano numerose vittorie nel loro palmares.
Ma le Druyts non saranno le uniche sorelle in gara nella Classique quest’anno: la campionessa britannica Hannah Barnes (Canyon/SRAM) gareggerà contro la sorella più giovane Alice (Drops Cycling), mentre Lucy Garner (Wiggle HIGH5) dovrà misurarsi anche contro la sua sorella minore Grace Garner della Podium Ambition Pro Cycling p/b Club La Santa team.