QUARRATA (PO) – Grande giornata per i colori Mastromarco. Michele Corradini ha colto una bellissima vittoria oggi a Quarrata (Prato) andando a prendersi il successo sul traguardo della 2/a Coppa Sportivi di Caserana, corsa per under23 di km 148,6. Vittoria alla maniera dei grandi: subito in fuga, nel finale allungo sui compagni di avventura e arrivo a braccia alzate tutto solo godendosi il trionfo. Corsa vera e di alto livello come dimostrano le piazze d’onore con la coppia Hopplà formata da Niccolò Pacinotti, fresco campione regionale toscano, secondo, e Andrea Montagnoli, terzo.
“Vincere è sempre bello, riuscirci così è straordinario. Sono felicissimo per me e per tutta la squadra. Per me questa sembrava una stagione no. Subito la frattura della clavicola a inizio stagione, poi al rientro di nuovo una caduta e un’altra frattura alla stessa clavicola. Sono cose che possono succedere però ti demoralizzano. La squadra però mi è stata vicina; i compagni e il Ds Balducci con la sua carica mi hanno aiutato a tenere duro e non mollare, siamo un grande gruppo. In questi giorni dopo l’ottimo lavoro svolto in ritiro in altura la Passo San Pellegrino, sulle Dolomiti, sentivo che la condizione c’era e oggi ho voluto provarci e sono stato premiato. Per me questa è la prima vittoria da under23. Sicuramente mi da fiducia e morale, ma adesso voglio restare con i piedi per terra e cercare di ottenere, e dare al team, il massimo nella parte finale della stagione” dice Michele Corradini.
Il primo centro in carriera da Under 23 di Michele Corradini, umbro classe 1996, porta a quota tre il bottino stagionale del Gs Mastromarco dopo la vittoria di Paolo Baccio a Mercatale e quella di Matteo Natali a Pontedera.

“Oggi i ragazzi hanno corso molto bene. Avevo chiesto loro una prova di orgoglio e hanno risposto alla grande correndo con determinazione e coraggio come piace a me. E’ una vittoria ottenuta con la testa, con le gambe e con il cuore. Davanti potevamo contare su due elementi, Enrico Anselmi ( poi 5° al traguardo) e Michele Corradini. Hanno fatto un gioco di squadra perfetto e la strategia ci ha premiato con la vittoria. Questo è l’atteggiamento che mi aspetto da loro in tutte le corse da qui alla fine. Corradini aveva bisogno di una scossa dopo tutta la sfortuna avuta quest’anno. Sono sicuro che questo successo gli darà nuovi stimoli e motivazioni per tirare fuori il meglio di se”
dice il direttore sportivo Gabriele Balducci.
ORDINE D’ARRIVO:
Iscritti: 93 Partiti: 74 Arrivati: 38
1. Michele Corradini (Mastromarco Fc Nibali) km 148,650 km in 3h40’23” media 40,470 km/h
2. Niccolò Pacinotti (Hopplà Petroli Firenze) a 30″
3. Andrea Montagnoli (Hopplà Petroli Firenze)
4. Claudio Longhitano (Gs Maltinti Lampadari Banca di Cambiano)
5. Enrico Anselmi (Mastromarco Fc Nibali) a 52″
6. Federico Burchio (GM Europa Ovini)
7. Nicolas Nesi (Gs Maltinti Lampadari Banca di Cambiano)
8. Lorenzo Friscia (Altopack Eppela)
9. Massimo Rosa (Hopplà Petroli Firenze)
10. Matteo Alban (Altopack Eppela)