LA STELLA DI VINCI (FI) – Sembra davvero non voler arrivare la vittoria in maglia tricolore per Mattia Bevilacqua che anche ieri nella gara di casa a La Stella non va oltre il secondo gradino del podio superato dall’umbro Giordano Burocchi (Uc Foligno) che ha vinto il 22° Gran Premio Claudio Cecconi a.m.
La gara è stata caratterizzata dal caldo ed è stata per lungo tempo bloccata, con il gruppo che è rimasto compatto fino all’ascesa del Fornello quando i migliori si sono avvantaggiati tra cui Bevilacqua. Nel finale numerosi scatti e contro scatti hanno portato nel rettilineo finale un drappello di una decina di unità e Bevilacqua non è riuscito ad andare oltre l’ennesimo secondo posto, arrendendosi allo spunti irresistibile di Burocchi.
“C’è rammarico, perché anche oggi la squadra ha lavorato benissimo, ci tenevamo a fare bene perché correvamo in casa e davanti ai nostri sponsor. Un altro secondo posto che lascia l’amaro in bocca” commenta Bevilacqua “rimane la consapevolezza che la condizione è buona rimane solo da riportare in casa il risultato pieno”.

Il podio di La Stella

Il podio di La Stella


ORDINE D’ARRIVO:
1. Giordano Burocchi (Uc Foligno) Km 116,3 in 2h57’24”, media 39,140 km/h
2. Mattia Bevilacqua (Team Franco Ballerini)
3. Matteo Sensi (Unicash Cipriani&Gestri)
4. Filippo Magli (Stabbia Dover Andia Fora)
5. Marco Murgano (Uc Casano)
6. Turcanu Veaceslav Biondi (New Project Team)
7. Nicolò Passarino (Ucab 1925 Biella)
8. Tommaso Pifferi (Ac F. Bessi Calenzano)
9. Gabriele Ninci (Gs Stabbia Ciclismo)
10. Andrea Innocenti (Team Franco Ballerini)