CASTELFRANCO VENETO (TV) – La Zalf Euromobil Désirée Fior è chiamata a fare i conti con l’infortunio di Giacomo Zilio. Il 21enne vicentino, infatti, è rimasto vittima di una caduta martedì mentre si trovava in gara a Lamporecchio (Pt): impietoso il verdetto emesso dagli esami radiografici che hanno evidenziato la frattura della clavicola destra.
“Sotto la supervisione del dottor Loris Confortin, responsabile medico del nostro team, abbiamo sottoposto Giacomo ad ulteriori accertamenti e nei prossimi giorni il ragazzo affronterà un intervento chirurgico ad opera del dottor Alberto Ricciardi, direttore dell’Unità Operativa di Ortopedia di Castelfranco Veneto, per ridurre al minimo i tempi per il recupero” ha riferito Luciano Rui “Il dottor Ricciardi ha già seguito i nostri atleti, tra cui Gianluca Milani lo scorso anno, ottenendo sempre ottimi risultati. Ci auguriamo che anche Zilio possa tornare presto in bicicletta perchè il suo apporto sarà fondamentale per affrontare gli appuntamenti internazionali che ci attendono”.
Dopo il terzo posto conquistato da Andrea Vendrame martedì a Lamporecchio (Pt), la Zalf Euromobil Désirée Fior si prepara a tornare in gruppo sabato a Felino (Pr) per la 56^ edizione della classica parmense. Il programma degli impegni per la formazione trevigiana sarà completato domenica dal 32° Gp Ciclistico di Arcade (Tv), martedì prossimo dal 21° Gp San Luigi di Caselle di Sommacampagna (Vr) e giovedì dal classico 33° Trofeo Sportivi di Briga che si correrà a Briga Novarese (No).
Questi i primi appuntamenti del mese di agosto che, anche in questo 2016, sarà ricco di tradizionali impegni di assoluto primo piano come illustrato dal team manager Luciano Rui“Quella di Felino sarà la prima classica impegnativa che affronteremo nel mese di agosto: questa settimana, dopo la prova di sabato, con ogni probabilità ci sarà spazio per le ruote veloci ad Arcade e Caselle di Sommacampagna mentre giovedì a Briga Novarese, con l’arrivo sul muro di San Colombano, toccherà nuovamente agli scalatori. Da domenica prossima, poi, con la sfida internazionale di Poggiana inizierà un vero e proprio tour de force nel quale saremo chiamati a dare il massimo”.