Pescantina: assegnati i titoli veronesi della pista
PESCANTINA (VR) – I Campionati Provinciali su pista, promossi dal Comitato provinciale di Verona presieduto da Gianluca Liber e organizzati al velodromo S. Lorenzo di Pescantina dal Comitato Gestione pista, diretto da Luciano Donatelli, ha costituito l’occasione per mettere in vetrina ed esprimere riconoscenza ai tanti atleti veronesi che, nelle diverse specialità e categorie, si sono laureati campioni italiani.
Così, sono sfilati, Davide Martini, Samuele Carpene, Alberto Apolloni, Antonino Mirra, Luca Mozzato, Filippo Zana, Alberto Zanoni, Riccardo Lancerotto, Emanuele Zumerle, Giovanni Vito, Mattia Petrucci, Debora Silvestri e la campionessa europea e del mondo Martina Stefani.
Il pubblico che ha affollato il velodromo ha tributato l’applauso anche a Francesco Castegnaro, tricolore dietro derny, e rivolto l’augurio a Elena Cecchini, la compagna di Elia Viviani, tricolore su strada, per l’impegno in azzurro ai Giochi olimpici di Rio de Janeiro.
E’ stata una serata festosa e unica, sotto l’attento sguardo di Sergio Bianchetto, il responsabile tecnico del “S. Lorenzo”, che ha saputo preparare al meglio, in collaborazione con le società, gli atleti che hanno primeggiato a livello nazionale e che, all’ultima riunione stagione al velodromo di Pescantina, hanno potuto sfoggiare la maglia tricolore.
Si sono poi disputate le gare valide per i titoli provinciali, conquistati da: Esordienti: Daniel Floriani (Ekoi Petrucci) velocità; Alberto Zenati (Ekoi Petrucci) corsa a punti; Giorgia Cisamolo (Luc Bovolone) velocità; Maria Giada Ambrosi (Luc Bovolone) corsa a punti; Allievi: Davide Martini (Off. Alberti) velocità e corsa a punti; Samuele Carpene (Off. Alberti) scratch; Gaia Soave (Luc Bovolone) velocità; Giorgia Bariani (Luc Bovolone) corsa a punti.