La Lampre-Merida per la prima il Czech Cycling Tour
USMATE VELATE (MB) – La Lampre-Merida è pronta al debutto nel Czech Cycling Tour, breve corsa a tappe che si svolgerà dall’11 al 14 di agosto nella Repubblica Ceca.
I direttori sportivi Mauduit e Righi saranno chiamati a guidare otto corridori: Davide Cimolai, Chun Kai Feng, Marko Kump, Sacha Modolo, Manuele Mori, Simone Petilli, Xu Gang e Diego Ulissi.
Nello staff opereranno i meccanici Baron e Chiodini, i massaggiatori Capelli, Negri e Santerini, il dottor Guardascione e l’autista Luigi Saronni.
Il Czech Cycling Tour verrà aperto giovedì 11 agosto da una cronometro a squadre sulla lunghezza di 17,3 km a Frydek-Mistek.
Seguirà una tappa di 177 km con partenza da Olomuc e arrivo a Unicov, mentre la terza frazione (Mohelnice-Sternberk di 187,4 km) delieerà probabilmente la classifica generale.
Chiusura domenica 14 agosto con la Olomuc-Dolany di 157,1 km.
In Repubblica Ceca, nello staff organizzativo della corsa la Lampre-Merida troverà un corridore simbolo della storia della squadra, ovvero Jan Svorada, in blu-fucsia dal 1991 al 2004 con ben 33 vittorie.