Rio2016. Van Vleuten: esclusi altri danni alla schiena
RIO DE JANEIRO (BRASILE) – Arrivano, fortunatamente, notizie positive dalla risonanza magnetica alla colonna vertebrale effettuata oggi a Annemiek van Vleuten, che ha escluso altre complicazioni ben più gravi alla colonna vertebrale. La 33enne olandese era caduta domenica mentre era in testa alla gara olimpica in linea femminile di Rio2016 lungo la discesa del circuito di Vista Chinesa. L’impatto pauroso aveva provocato alla Van Vleuten la frattura di tre vertebre, oltre che una forte commozione cerebrale. Per questo rimane in ospedale in osservazione.
Ma l’esame approfondito ha appunto evidenziato che non ci sono danni ulteriori. “Sta recuperando bene. La risonanza magnetica ha evidenziato che non ci sono altri traumi. La cosa più importante è il riposo” ha detto il medico olandese Cees Rein al sito della federazione olandese. È prevedibile che la ciclista rimanga ancora in ospedale nei prossimi giorni. Dalla sua camera la stessa Val Vleuten ha twettato un selfie con il volto tumefatto ma sorridente e ha scritto: “Grazie per tutti i messaggi. Difficile gestire il mio dispiacere ma anche fiera della mia prestazione”.
Thanks for all the messages. Hard to deal with my disappointment but also proud about our performance #teamNL pic.twitter.com/9uRaRniFV6
— Annemiek van Vleuten (@AvVleuten) 9 agosto 2016