CASTEL D’ARIO (MN) – Sceglie un appuntamento speciale il bergamasco Francesco Cornolti del Team LVF per raccogliere la prima vittoria stagionale. Lo Juniores diretto dall’ex professionista Paolo Valoti ha lasciato il segno, in maniera perentoria, quest’oggi nella gara nazionale disputata a Castel d’Ario (Mantova), il 14° Gran Premio DMT, dove si sono schierati alla partenza alcuni dei migliori atleti del panorama italiano e non solo. Al via sia il campione italiano Mattia Bevilacqua (Team Franco Ballerini) che il campione del mondo, l’austriaco Felix Gall (LRV Tirol).

Il podio del Gp DMT

Il podio del Gp DMT


La corsa è stata caratterizzata prima da una fuga di 22 corridori che hanno raggiunto un vantaggio massimo vicino ai 2 minuti. Poi nei giri piccoli finali se ne sono andati in quattro che hanno preso il largo e si sono quindi contesi la vittoria. Sprint regale di Cornolti che si è lasciato alle spalle il campano Pasquale Abenante (Aspiratori Otelli) ed il lecchese Filippo Conca (Gs Massì Supermercati).
Da sinistra: Caiati, Cornolti e Lucchini

Da sinistra: Caiati, Cornolti e Lucchini


Anche il CT Rino De Candido ha applaudito alla vittoria dell’orobico. Completano la festa e la grande prestazione di squadra in casa LVF, il sesto posto di Andrea Lucchini, sesto, e il nono di Aldo Caiati (Team LVF).
La vittoria di Francesco Cornolti a Castel d'Ario

La vittoria di Francesco Cornolti a Castel d’Ario (foto Photobicicailotto)


ORDINE D’ARRIVO: 
Iscritti: 213   Partiti: 200  Arrivati: 94
1. Francesco Cornolti (Team LVF) km 130,9 in 3h03’19”  media 42,844 km/h
2. Pasquale Abenante (Aspiratori Otelli) a 2″
3. Filippo Conca (Gs Massì Supermercati) a 3″
4. Filippo Ferronato (Work Service Liotto) a 7″
5. Andrea Innocenti (Team Franco Ballerini)
6. Andrea Lucchini (Team LVF) a 20″
7. Matej Mercun (Naz. Slovenia)
8. Ettore Gualdi (Team F.lli Giorgi)
9. Aldo Caiati (Team LVF)
10. Francesco Boaga (Northwave)