Borso e Bresciani firmano la doppietta Zalf a Circuito dell'Assunta
CENEDA DI VITTORIO VENETO (TV) – Prima affermazione con la maglia della Zalf Euromobil Désirée Fior per il vicentino Andrea Borso che con un’azione da perfetto finisseur si è aggiudicato il tradizionale Circuito dell’Assunta andato in scena nell’assolato pomeriggio di Ferragosto a Ceneda di Vittorio Veneto. Dopo 100 chilometri di pura bagarre il portacolori della Zalf Euromobil Désirée Fior ha anticipato il resto del gruppo con uno scatto prodigioso piazzato nell’ultimo chilometro, quando tutte le squadre dei velocisti già si preparavano ad uno sprint a ranghi compatti.
Per la formazione bianco-rosso-verde è arrivata anche la gioia della doppietta grazie allo sprint con cui il mantovano Michael Bresciani ha regolato il gruppo inseguitore nella volata per il secondo posto lasciandosi alle spalle Giovanni Lonardi (General Store bottoli Zardini). A completare la festa anche il quinto posto di Marco Maronese e il decimo di Gianmarco Begnoni.
“Dopo il prestigioso terzo posto conquistato ieri a Poggiana da Filippo Rocchetti questo risultato va a premiare un altro ragazzo che è sempre tra i più generosi del gruppo e finalmente ha colto una soddisfazione personale” ha commentato il team manager Luciano Rui.
ORDINE D’ARRIVO:
Iscritti: 107 Partiti: 75 Arrivati: 52
1. Andrea Borso (Zalf Euromobil Désirée Fior) km 100 in 2h04’50” media 48,064 km/h
2. Michael Bresciani (Zalf Euromobil Désirée Fior)
3. Giovanni Lonardi (General Store bottoli Zardini)
4. Luis Antonio Gomez Urosa (F. Coppi Gazzera)
5. Marco Maronese (Zalf Euromobil Désirée Fior)
6. Cristian Frezza (Selle Italia Cieffe Ursus)
7. Realdo Ramaliu (Cycling Team Friuli)
8. Gregorio Ferri (General Store bottoli Zardini)
9. Mirco Padovan (Marchiol San Michele Vetri)
10. Gianmarco Begnoni (Zalf Euromobil Désirée Fior)