YORK (GRAN BRETAGNA) – Welcome to Yorkshire ha avanzato ufficialmente la richiesta per ospitare i Campionati del Mondo di ciclismo su strada del 2019.
Lo Chief Executive Sir Gary Verity ha presentato la formale richiesta al presidente dell’Uci Brian Cookson con l’intenzione di portare un altro grande evento mondiale di ciclismo nella contea dello Yorkshire
Welcome to Yorkshire ha il supporto di British Cycling (la Federazione Ciclistica Britannica) e di UK Sport e del Governo che ha garantito un investimento di 24 Milioni di Sterline.
Il progetto prevede un programma gare molto interessante che coinvolgerà ogni zona dello Yorkshire. Ulteriori dettagli saranno svelati nel momento in cui la candidatura dovesse essere accettata durante l’annuale congresso dell’Uci a Doha il prossimo ottobre. Il progetto è il risultato di mesi di attento lavoro e programmazione che aveva anche spinto gli organizzatori a provare la candidatura “lampo” per ospitare i prossimi Campionati Europei dopo l’annullamento di Nizza, ma l’evento, come già annunciato, si svolgerà in Bretagna.
Sir Gary Verity spiega: “Sarebbe un grandissimo onoreper noi poter ospitare i Campionati del Mondo di ciclismo su strada 2019. Siamo in grado di offrire percorsi spettacolari, folle enormi e un caloroso benvenuto. Il Grand Départ del Tour de France nel 2014 è stato esemplare in questo, il ciclismo è nel DNA dello Yorkshire”.

Tags: