Sonia Rossetti ed Emanuela Zanetti vincono a Villafranca
VILLAFRANCA (VR) – A Villafranca vincono l’esordiente Sonia Rossetti (Orinese) e l’allieva Emanuela Zanetti (Nuvolento) mentre Giada Maria Ambrosi e Michelle Benati tra le esordienti e Giorgia Bariani della Luc Bovolone tra le allieve, sono le nuove campionesse provinciali veronesi del 2016.
Spettacolo a tinte rosa sul circuito della cittadina murata che per un giorno diventa capitale del ciclismo giovanile. Quasi 300 le ragazzine, esordienti e allieve al via per la sesta edizione del Trofeo Le Sdinse Paluani Life con l’organizzazione della società “Le Sdinse di Villafranca” e la collaborazione di Body Energie. Un vero e proprio esercito di baby ragazzine agguerrite e determinate che si sono date battaglia sul classico circuito tutto piatto nella zona industriale della cittadina del Quadrilatero.
Al via le campionesse italiane Francesca Barale e Vittoria Guazzini, mentre a far da madrine le iridate su pista le Juniores Letizia Paternoster e Martina Stefani e la campionessa italiana a cronometro a squadre Debora Silvestri.
Due gare uguali per come si sono concluse: nella prima, con 120 atlete ai nastri di partenza, con in palio per le nostre ragazze le maglie di campionesse provinciali, grande agonismo per una gara tirata con parecchi scatti e contro scatti e tentativi di fuga che si è conclusa con la vittoria di Sonia Rossetti giunta al traguardo con qualche metro di vantaggio sul gruppo.
Stessa cosa tra le allieve anche tra loro un gran numero di partenti. Una gara molto tattica che si è risolta con un finale a sorpresa con Emanuela Zanetti che ai 500 metri si porta al comando e vince con pochi metri di vantaggio sul gruppo in forte rimonta. Al dodicesimo posto la nostra Giorgia Bariani che è campionessa provinciale di categoria.
ORDINE D’ARRIVO DONNE ESORDIENTI:
1. Sonia Rossetti (Sc Orinese) km. 30’800 in 50′ media 36,534 km/h
2. Vanessa Michieletto (Libertas Scorzè)
3. Rachele Bonzanini (Team Nuvolento)
4. Lara Crestanello (Ciclismo Thiene)
5. Alessia Patuelli (Re Artù Factory Team)
6. Emma Cavina (Re Artù Factory Team)
7. Prisca Savi (Vo2 Team Pink)
8. Giorgia Ruffo Stefanini (Team Nuvolento)
9. Giada Maria Ambrosi (Luc Bovolone)
10. Michelle Benati (Luc Bovolone)
ORDINE D’ARRIVO DONNE ALLIEVE:
1. Emanuela Zanetti (Team Nuvolento) km 44.800 in 1h12′ media 36,906 km/h
2. Silvia Zanardi (Vo2 Team Pink)
3. Gloria Scarsi (Valcar Pbm)
4. Carlotta Zanin (Team Wilier Breganze)
5. Alessia Valvason (Industrial Forniture Moro)
6. Vittoria Guazzini (Prd Sport Inpa San Vincenzo)
7. Eleonora Capovilla (Mendelspeck)
8. Chiara Cavallini (Vo2 Team Pink)
9. Giada Natali (Vo2 Team Pink)
10. Arianna Corino (Racconigi Cycling Team)
(Servizio a cura di Luciano Purgato)