CENE (BG)­ – La squadra Juniores della Scuola Ciclismo Cene è pronta ad affrontare uno degli appuntamenti più importanti della stagione, quello con la 2 Giorni Ciclistica Internazionale Juniores di Vertova. Quaranta formazioni al via, delle quali 19 straniere, 5 Nazionali fanno della gara di Vertova la massima espressione internazionale del ciclismo Juniores sul territorio italiano. Un vero e proprio confronto mondiale tra i migliori talenti del mondo. Per questo è motivo di orgoglio per la formazione diretta da Marco Valoti essere presente a questa sfida che per di più si corre praticamente sulle strade di casa.
Nella prima gara di sabato 27 agosto, il 20° Trofeo Comune di Vertova – 15° Memorial Pietro Merelli, parteciperanno Pedrini, Demicheli, Manzoni, Ghislanzoni e Capella; domenica 28 agosto, invece, al via del 46° Trofeo Emilio Paganessi, si schiereranno Borelli, Fiorina, Amboni, Imbruglia e Zanoletti.
Nel frattempo ricordiamo che lo scorso sabato, 20 agosto, a Rubbianello (Fermo), nelle Marche, Andrea Amboni aveva raccolto un ottimo nono posto nel 9° Gran Premio Valdaso vinto da Francesco Pirro del Team Ciclistico Campocavallo.