PROSTEJOV (REP. CECA) – Per il GP Prostejov, manifestazione internazionale su pista Cl1 UCI che si è svolta giovedì 25 e venerdì 26 agosto nella Repubblica Ceca, il CT Marco Villa ha convocato azzurri che sono riusciti a mettere a segno importanti risultati.

Il gradino più alto del podio nel Madison si è infatti tinto d’azzurro con Alex Buttazzoni e Michele Scartezzini (quest’ultimo reduce della bellissima esperienza alle Olimpiadi di Rio2016), in una gara che ha visto al via un lotto partenti numeroso e di livello. Gli azzurri si sono imposti alle due coppie di casa formate da Martin Blhana-Ondrey Vendolsky e Jiri Hochmann-Nicolas Pietrula.
Per il CT Villa questo ottimo risultato è importante in chiave ranking UCI. Nel Madison, infatti, nel mondiale di marzo l’Italia non aveva raccolto molto ma, con la vittoria della coppia Viviani-Scartezzini alla Sei Giorni delle Rose a fine luglio e con questo in Rep. Ceca, l’Italia può scalare posizioni nel raking in previsione dei prossimi appuntamenti internazionali.
Ottima poi anche la performance di Alex Buttazzoni impegnato anche nello scratch, vinto dal polacco Adrian Teklinsky davanti all’azzurro. Terzo l’altro polacco Michal Rzeznicki.
Nella corsa a punti, dove purtroppo Attilio Viviani è caduto nella prima finale, Michele Scartezzini ha chiuso al sesto posto. Mentre nella prova veloce del Keirin, Francesco Ceci ha concluso il suo turno in nona posizione.
(fonte: Federciclismo.it)