Europei U23: Edward Ravasi al posto di Rocchetti per la prova in linea
BERGAMO (BG) – Saranno ancora gli uomini del Team Colpack ha formare la colonna portante della Nazionale Italiana Under 23 anche in vista dei prossimi Campionati Europei su strada in programma a Plumelec (Francia), in Bretagna, questa settimana.
Rispetto a quanto annunciato venerdì mattina a Milano dalla Federciclismo, il CT azzurro degli Under 23, Marino Amadori, ha provveduto a sostituire il marchigiano Filippo Rocchetti con un altro ragazzo della Colpack, il varesino Edward Ravasi (nella foto Rodella), che va quindi ad aggiungersi al bergamasco Simone Consonni ed al piemontese Filippo Ganna. Proprio quest’ultimo già nella giornata di oggi ha preso la via della Francia dove, insieme a Giovanni Carboni della Unieuro Wilier, già mercoledì 14 settembre saranno impegnati nella prova a cronometro che avrà inizio alle 14,30.
Sabato 17 settembre, invece, è in programma la gara in linea (partenza ore 9) che assegnerà il titolo europeo degli Under 23 e con i tre Colpack Consonni, Ganna e Ravasi, vestiranno la maglia azzurra anche Vincenzo Albanese della Hopplà, Giovanni Carboni della Unieuro ed Andrea Vendrame della Zalf-Fior.