Ben Swift, il primo ingaggio per TJ Sport è un corridore da Milano-Sanremo
USMATE VELATE (MB) – Il primo nuovo ingaggio per il progetto TJ Sport è quello di un atleta di altissimo livello: Ben Swift.
Benjamin “Ben” Swift è nato a Rotheram (Gran Bretagna) il 5 novembre del 1987.
Professionista dal 2009, ha ottenuto 14 successi su strada, ai quali si aggiungono il secondo e il terzo posto nella Milano-Sanremo 2016 e 2014.
Il corridore britannico sa eccellere anche nelle gare su pista, come dimostra l’oro iridato conquistato nel 2012 nello scratch e i 3 argenti mondiali.
Questo profilo agonistico si addice alla perfezione agli obiettivi del gruppo sportivo, con particolare riferimento alle ambizioni del corridore britannico per una classica italiana come la Milano-Sanremo.
“Sono davvero contento per questa nuova opportunità professionale, non vedo l’ora di iniziare questo nuovo capitolo della mia carriera – ha commentato Swift, che ha siglato un accordo biennale – Vorrei innanzitutto ringraziare Sir Brailsford e il Team Sky per i sette anni trascorsi assieme, sento però che è giunto il momento di provare a sfruttare in maniera ancora più profonda le mie qualità per procare a raggiungere grandi obiettivi. La dirigenza di TJ Sport ha dimostrato grande fiducia nelle mie capacità, sono rimasto immediatamente affascinato dal progetto, anche perché è fondato sulla base di un gruppo sportivo che da 25 anni è presente nel ciclismo di altissimo livello e questo significa che nella mia nuova squadra troverò grande esperienza e professionalità”.