Team Palazzago: sul tetto d'Europa con Riabushenko. Locatelli: "Centrato un obbiettivo importante"
PALAZZAGO (BG) – Aleksandr Riabushenko, 22 anni, corridore bielorusso del Team Soligo Amarù Palazzago, ha vinto il titolo europeo su strada Under23 che è stato assegnato ieri mattina a Plumelec, in Bretagna.
La gara, tirata sin dai primi chilometri, ha visto un Riabushenko molto attivo. Uno dei corridori più temuti del lotto dei partenti della prova europea ha scelto di attendere il finale di gara per dare la stoccata vincente proprio sul rettifilo in leggera salita su cui è posta la linea del traguardo.
“E’ la sesta vittoria stagionale per il nostro corridore bielorusso – ha ricordato il direttore sportivo Olivano Locatelli che ha seguito il vincitore della Bassano Montegrappa sino in Bretagna – ma ovviamente il traguardo europeo resta il più prestigioso. Abbiamo preparato questa parte di stagione con grande accuratezza e centrato un obiettivo importante”.
“Alexandr Riabushenko è già da tempo nell’orbita di alcuni dei più prestigiosi team professionistici e questa medaglia d’oro non fa che ribadirne una volta di più tutto il valore tecnico – afferma il presidente della Soligo Amarù Palazzago. “Valuteremo in questi giorni le modalità del suo imminente passaggio”.