CdM Trials: Conferma degli iridati Carthy, Mustiels e Reichenbach
Ad Anversa pregevoli prestazioni degli azzurri Porcario, Bani, Pilo e Ravarelli che guadagnano posizioni nel ranking UCI.
ANVERSA (BELGIO) – Con la prova di Anversa, che ha fatto segnare anche un record di partecipanti con 160 atleti, si è concluso il circuito mondiale del 2016.
Conferma per i neo campioni del mondo, che oltre a vincere la gara si sono aggiudicati anche la vittoria della Coppa del Mondo 2016. Sono infatti il britannico Jack Carthy nella cat. 26’ e lo spagnolo Abel Mustieles nella cat. 20’ che confermando uno stato di forma eccezionale si aggiudicano il prestigioso primato. Anche nella categoria femminile in testa alla classifica finale di coppa è la tedesca Nina Reichenbach, anche lei neo campionessa del mondo, seconda però sul podio della gara di Anversa dove a vincere è l’australiana Janine Jungfels.
Buona la prestazione degli azzurri in gara specialmente lo Junior Giulio Porcario (che nella CDM gareggia nella cat. elite) nella categoria 26’ che aggiudicandosi un ottimo terzo posto nel gruppo D delle qualificazioni è approdato alle semifinali concludendo la gara con un onorevole 24^ posizione. L’altro italiano in gara in questa categoria l’elite Diego Bani si piazza in 49^ posizione.
Nella cat. 20’ peccato per l’elite Andrea Pilo, che risulterà il primo dei non ammessi alle semifinali concludendo la prova in 26^ posizione (4° nel gruppo C delle qualificazioni) davanti all’altro atleta in gara lo Junior Stefano Ravarelli 29°.
Positivo il riscontro dei trialisti italiani che hanno preso parte alla Coppa Del Mondo che li ha visti crescere nettamente nel ranking UCI: nella cat. 26’ Porcario 27°, mentre Bani risulterà 38°, nella cat. 20’ 29^ posizione per Pilo e 32^ per Ravarelli (Nelle foto lo junior Giulio Porcaio e i vincitori di CDM 2016).
(Fonte: Federciclismo.it)