PIACENZA (PC) – A differenza di quanto annunciato qualche mese fa, ovvero del suo ritiro dopo il Mondiale di Doha di domani, la piacentina Giorgia Bronzini ha cambiato idea e ha deciso di correre ancora una stagione con la maglia arancio-nera della Wiggle High5 Pro Cycling.
La due volte campionessa del mondo su strada – e una terza l’ha vinta in pista – parteciperà domani al Mondiale come una delle grandi favorite alla ricerca del terzo titolo a Doha.
“Dopo i Giochi Olimpici ho parlato con la General Manager della Wiggle High5 Rochelle Gilmore e mi ha spiegato quello che è il progetto della squadra per la prossima stagione e mi ha chiesto se ero interessata l’ho condiviso anche col mio nuovo reggimento sportivo e ho deciso di continuare”, ha spiegato Giorgia Bronzini.
Un’atleta come la Bronzini è preziosa soprattutto per il bagaglio di esperienza che può offrire ad una squadra. “Anche la mia compagna Elisa [Longo Borghini] mi ha chiesto di continuare per un altra stagione perchè quest’anno abbiamo trascorso molto tempo insieme, lavorando insieme e raggiungendo traguardi importanti. E quindi ho deciso di continuare”, ha concluso la Bronzini.