LISSONE (MB) – Domenica 23 ottobre 2016 a Lissone (Monza Brianza) è in programma una speciale cronocoppie di 2 chilometri. Si tratterà del Trofeo Pompieri Volontari Lissone con svolgimento dalle ore 9 alle 12.
Ogni coppia sarà composta da un giovane d’età compresa tra i 6 e i 14 anni e da una donna. L’intenzione del comitato organizzatore (c’ è anche il patrocinio del Comune di Lissone) composto da Sport Club Mobili Lissone e Onlus Civici Pompieri Volontari Lissone è quella di far gareggiare ogni corridore in coppia con la propria mamma.
Tuttavia i ragazzi con mamma poco propensa alla pratica del ciclismo o impossibilitata a intervenire potranno gareggiare in coppia con una ciclogirl protagonista del “Giro Rosa” (il Giro d’Italia femminile) inviata dallo Sport Club Mobili Lissone.
Il ritrovo per ragazzi, mamme e concorrenti del Giro Rosa è previsto davanti alla Biblioteca Civica di Lissone, in Piazza 4 novembre. La cronocoppie partirà in Piazza 4 novembre e i concorrenti proseguiranno verso le vie Galimberti, Maggiolini, Ferrucci, Re di Puglia, Monza, Gramsci. La gara terminerà in via don Raffaele Crippa.
Il Trofeo Pompieri Volontari Lissone non è il primo caso di sinergia organizzativa tra i pompieri e lo Sport Club Mobili Lissone. Nell’aprile 2016 c’è stata infatti la collaborazione tra le due realtà per la manifestazione ciclistica dei giovanissimi.