Servetto – Footon: dal Belgio arriva Femke Verstichelen
ASTI (AT) – Dopo i rinnovi contrattuali della forte atleta russa Anna Potokina, della campionessa nazionale di Cipro Andria Christophorou e della talentuosa azzurra Alice Gasparini, ed i nuovi prestigiosi ingaggi della colombiana Laura Lozano Ramirez e della russa Ksenia Dobrynina, una nuova importante atleta entra a far parte del Team Servetto – Footon – AluRecycling, la formazione astigiana di patron Stefano Bortolato, che è già pronta ad affrontare una grande stagione 2017. E’ di oggi, infatti, la notizia dell’importante acquisto dell’esperta atleta del Belgio Femke Verstichelen.
La Verstichelen, nata il 22 marzo del 1984, è senza dubbio una tra le più conosciute atlete belghe ed in quest’ultima stagione agonistica ha conquistato numerosi risultati nelle più prestigiose gare corse nel proprio Paese. La nuova atleta del team manager Dario Rossino ha primeggiato nella “Brugge-Dudzele”, è salita sul podio nella “Herentals Fietst”, nelle gare di Oostkamp e Naast, e nella ‘top ten’ a Hulste, Putte, Ledegem, De Klinge, Haasdonk, “Maria-Ter-Heide” (Brasschaat), Ninove, Arendonk, Borgerhout, Beveren-Waas, Nieuwpoort, Oedelem ed Eeklo. La Verstichelen, grande passista ed ottima sprinter, va forte anche a cronometro, come dimostrato dal terzo posto conquistato al “Provinciaal Kampioenschap Oost-Vlaanderen” di Ursel.
Il tecnico Dario Rossino è molto fiducioso: “Seguiamo Femke ormai da diverso tempo e sono sicuro che porterà nel nostro team una buona dose di esperienza accumulata sulle prestigiose strade del Belgio, dove il ciclismo è una vera e propria religione. Con tanto impegno, lavoro e dedizione Femke potrà regalare alla squadra numerose soddisfazioni ed ottimi risultati.”