MANAMA (BAHRAIN) – Il direttore sportivo italiano Alberto Volpi ha firmato per essere uno dei tecnici della Bahrain Merida Pro Cycling Team. Classe 1962, è stato un ciclista professionista dal 1984 al 1997. Appesa la bici al chiodo ha intrapreso con successo la carriera di direttore sportivo, guidando sette diverse squadre e maturando grande esperienza.
Brent Copeland, General Manager della Bahrain Merida ha affermato: “Alberto ha una grandissima esperienza nel mondo del ciclismo e siamo felici che abbia accettato di far parte del nostro team. Conosce bene questo mondo è un grande professionista e può contare su un bagaglio di esperienza incredibile e fondamentale sarà la sua capacità di sapersi interfacciare anche con ragazzi di mentalità e culture diverse”.
Dopo la stipula del contratto Alberto Volpi ha detto: “Sono orgoglio e felice di entrare a far parte di questo nuovo progetto. Voglio ringraziare lo staff dirigenziale per questa opportunità che mi hanno offerto. Non vedo l’ora di cominciare a lavorare con loro”.