Nippo Vini Fantini: arriva l'esperto Ivan Santaromita
CHIETI (CH) – Ivan Santaromita, l’esperto scalatore e tricolore 2013, sarà #OrangeBlue nella stagione 2017. Insieme a Julian Arredondo e Damiano Cunego andrà a comporre un terzetto molto importante e di spessore per tutte le corse a tappe più impegnative, ricoprendo anche l’importante ruolo di atleta esperto e guida per i numerosi giovani atleti Giapponesi in forza al team nella prossima stagione.
Di grande stima e responsabilità infatti le prime parole del General Manager Francesco Pelosi in tal senso: “Ivan avrà un ruolo molto importante nella squadra del 2017. Selezionato sia per la sua capacità di pungere in salita e di essere elemento prezioso nelle gare più impegnative e nelle corse a tappe, metterà la sua grande esperienza a disposizione dei giovani talenti giapponesi, la cui crescita in vista dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020 è stata affidata al team. Lui, Damiano Cunego, insieme anche ad Alan Marangoni svolgeranno un ruolo importantissimo nella loro crescita. Innegabile anche l’importanza sportiva che avrà nel team un corridore come l’ex tricolore. Insieme a Damiano Cunego e a un Julian Arredondo già motivatissimo comporranno un terzetto di scalatori più unico che raro nel panorama dei team di livello Professional.”
Il nuovo arrivo in casa #OrangeBlue sarà quindi un importante leader d’esperienza, per dare sostanza nelle corse a tappe più impegnative, che andrà a creare un “tridente” per le corse a tappe unico tra i team Professional, con il delicato compito di guidare la crescita dei giovani atleti italiani e giapponesi in forza al team.
“Le responsabilità non mi spaventano, anzi mi motivano a fare ancora meglio” queste le prime parole di Ivan Santaromita in #OrangeBlue. “Dal punto di vista sportivo e personale voglio tornare ai miei livelli migliori e so di essere nella squadra giusta per farlo, nel panorama italiano è un team di grande prospettiva. Sono pronto a prendermi le mie responsabilità quando dovrò farlo, così come a mettermi al servizio dei compagni per arrivare a importanti risultati di squadra. Cercherò anche di trasmettere con tanto entusiasmo ai giovani ragazzi del team. Il nostro futuro infatti sono i giovani e la loro crescita è il nostro obiettivo più importante.”