MILANO (MI) – Si è celebrata ieri sera a Milano la Notte degli Oscar tuttoBICI, con la premiazione di tutti i vincitori e la presenza di numerose personalità e campioni del mondo del ciclismo.
La stella più brillante, e la più attesa sul palco delle premiazioni dell’Hotel Principe di Savoia, è stata naturalmente quella di Diego Ulissi, vincitore dell’Oscar tuttoBICI professionisti.
Prima di lui sono stati premiati tutti i vincitori degli altri Oscar, premio che viene attribuito ai migliori atleti di ogni categoria: gli Esordienti Nicolò Costa Pellicciari e Francesco Calì (primo e secondo anno rispettivamente) e Eleonora Camilla Gasparrini, per gli Allievi Vittoria Guazzini e Samuele Manfredi, per gli Junior Elisa Balsamo e Alessandro Covi, per l’Élite Davide Orrico, per l’Under 23 Edward Ravasi e per la miglior donna, Elisa Longo Borghini.
Premiati anche Davide Bramati come direttore sportivo dell’anno, Giacomo Nizzolo a cui è andato il premio “al campione d’Italia” e riconoscimento importante per Alessandro Fabretti, caporedattore di RaiSport, al quale è stato attribuito il Premio Luca e Pietro Rodella.