Franco Pittalis nuovo presidente del Comitato FCI di Rovigo
ROVIGO (RO) – Sabato 19 novembre, nella sede della Federazione Ciclistica Italiana di Rovigo, si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Comitato Provinciale che lo dirigerà per i prossimi quattro anni. Dopo otto anni si è registrato un cambio al vertice: infatti, dopo due mandati alla presidenza, Graziano Barbierato ha lasciato l’incarico, rimanendo, però, fattivamente presente all’interno della Federazione.
A succedergli, dopo le votazioni dei rappresentanti delle società rodigine affiliate alla Fci, è stato Franco Pittalis, già direttore sportivo della squadra giovanissimi del Gruppo Ciclisti Bosaro Emic e vice presidente del Team Este Bosaro. E’ stato eletto all’unanimità da tutte le società. Ad affiancarlo per i prossimi quattro anni i quattro consiglieri eletti: Emanule Betonte, Mirvano Mazzetto, Marco Frigatti e Michele Grotto, che completano il Comitato Provinciale di Rovigo, in attesa delle assegnazioni degli incarichi nelle varie commissioni da parte di Pittalis.
Il nuovo presidente della Federciclismo di Rovigo ha voluto ringraziare il suo predecessore, Graziano Barbierato, “per l’ottimo lavoro svolto in questi otto anni di intenso lavoro e le società che ci hanno eletti”.
Nell’occasione, oltre alle votazioni per i rappresentanti degli atleti e dei tecnici, è stato votato anche il delegato provinciale di Rovigo in rappresentanza degli affiliati all’Assemblea Elettiva Nazionale. Elezione che ha designato il Commendator Vittorino Gasparetto, già componente la Commissione Giovanile Nazionale, in occasione delle elezioni del nuovo presidente nazionale e del Consiglio Federale previste a Rovereto (Trento) per il 14 gennaio prossimo.
(Servizio a cura di Francesco Coppola)