CAVENAGO BRIANZA (MB) – Il milanese Cordiano Dagnoni è stato eletto questo pomeriggio nuovo presidente del Comitato Regionale Lombardo della Federazione Ciclistica Italiana. Le società lombarde riunite all’Hotel Devero di Cavenago Brianza hanno accordato la loro fiducia a Dagnoni che guiderà il Comitato Lombardo per i prossimi 4 anni.
Nella sfida per la presidenza, Dagnoni ha avuto la meglio sul presidente uscente Francesco Bernardelli (288 voti contro 162). Fabio Perego è il vice presidente vicario grazie a 264 voti ottenuti, l’altro vice presidente è Adriano Borghetti che ha ottenuto 183 voti. I nuovi consiglieri regionali sono Paolo Pioselli, Fabio Alberti, Raffaello Viganò e Alfredo Zini.

Il nuovo consiglio del Comitato Lombardo FCI

Il nuovo consiglio del Comitato Lombardo FCI


“Grazie della fiducia. Sono emozionato ed il mio pensiero è rivolto a mio papà che aveva provato a diventare presidente, ma non c’era riuscito. Adesso è l’ora di lavorare e ‘alè’, come si dice nel ciclismo”, sono state le prime parole di Cordiano Dagnoni alla platea che in modo simbolico si è sfilato la cravatta mentre pronunciava queste ultime parole.