CANEVA (PN) – C’era una notizia nell’aria e ora è ufficiale: la prossima stagione Gottardo Giochi Caneva e ASD Nibali rafforzeranno la collaborazione iniziata quest’anno. L’annuncio è avvenuto nei giorni scorsi nella suggestiva cornice dell’Eolian Milazzo Hotel dalla voce di Michele Biz, presidente del sodalizio giallonero, Rachele Nibali, moglie del campione siciliano e dirigente dell’ASD Nibali e Lillo La Rosa, team manager della formazione messinese.
“Con piacere e orgoglio abbiamo accettato la proposta arrivata da Vincenzo (Nibali, ndr) l’estate scorsa e formalizzata in questi giorni – afferma Biz – con la signora Rachele e Lillo l’intesa è perfetta”.
Soddisfatta Rachele Nibali: “La passione dei ragazzi, la professionalità di Lillo e la serietà di Pippo Cipriano che seguirà in prima persona l’attività del team trovano a nord-est il terreno ideale per sviluppare un progetto estremamente caro a Vincenzo, quello di garantire un’attività ciclistica di buon livello ai giovani siciliani che si avvicinano al ciclismo”.
“Questa è una straordinaria opportunità per i nostri ragazzi – commenta Lillo La Rosa –  che si confronteranno in gare ad alto tasso di competitività, godendo di un corso accelerato di ciclismo, di vita sportiva e di relazioni personali. Stare insieme per uno scambio culturale, non solo sportivo, sarà un percorso di crescita che ad atleti adolescenti non potrà che giovare”. 

Ufficializzato l'accordo tra Gottardo Giochi e ASD Nibali per la prossima stagione

Ufficializzato l’accordo tra Gottardo Giochi e ASD Nibali per la prossima stagione


Le splendide modelle dell’agenzia Top Fashion Model di Carmen Martorana Eventi hanno tenuto a battesimo il gemellaggio fra i due team.
Una quindicina i corridori che gareggeranno nella categoria juniores, i nomi e il programma saranno svelati nelle prossime settimane.