Gottardo Giochi e ASD Nibali: ufficiale l'accordo fra le società
CANEVA (PN) – C’era una notizia nell’aria e ora è ufficiale: la prossima stagione Gottardo Giochi Caneva e ASD Nibali rafforzeranno la collaborazione iniziata quest’anno. L’annuncio è avvenuto nei giorni scorsi nella suggestiva cornice dell’Eolian Milazzo Hotel dalla voce di Michele Biz, presidente del sodalizio giallonero, Rachele Nibali, moglie del campione siciliano e dirigente dell’ASD Nibali e Lillo La Rosa, team manager della formazione messinese.
“Con piacere e orgoglio abbiamo accettato la proposta arrivata da Vincenzo (Nibali, ndr) l’estate scorsa e formalizzata in questi giorni – afferma Biz – con la signora Rachele e Lillo l’intesa è perfetta”.
Soddisfatta Rachele Nibali: “La passione dei ragazzi, la professionalità di Lillo e la serietà di Pippo Cipriano che seguirà in prima persona l’attività del team trovano a nord-est il terreno ideale per sviluppare un progetto estremamente caro a Vincenzo, quello di garantire un’attività ciclistica di buon livello ai giovani siciliani che si avvicinano al ciclismo”.
“Questa è una straordinaria opportunità per i nostri ragazzi – commenta Lillo La Rosa – che si confronteranno in gare ad alto tasso di competitività, godendo di un corso accelerato di ciclismo, di vita sportiva e di relazioni personali. Stare insieme per uno scambio culturale, non solo sportivo, sarà un percorso di crescita che ad atleti adolescenti non potrà che giovare”.
Le splendide modelle dell’agenzia Top Fashion Model di Carmen Martorana Eventi hanno tenuto a battesimo il gemellaggio fra i due team.
Una quindicina i corridori che gareggeranno nella categoria juniores, i nomi e il programma saranno svelati nelle prossime settimane.