GF Gimondi-Bianchi. L'Iscrizione Solidarietà: un sorriso per i bambini che soffrono
- Partenza dalla griglia Vip (1/600)
- Maglia ufficiale 2017 “Tutto il Rosa di Felice Gimondi” confezionata da Maglificio Sportivo Santini Maglificio Sportivo – Made in Italy – a maniche corte, con zip corta, realizzata in tessuto Energy Microsense, leggero e traspirante, con tripla tasca posteriore, con esclusivo design limited edition. La ventunesima maglia della serie “Felice Gimondi”
- Autografo del campione Felice Gimondi sulla maglia
Il costo dell’opzione – a disposizione fino al 14 aprile 2017 e comunque fino ad esaurimento delle 25 iscrizioni – è di 250 euro, che verranno devoluti (al netto della quota di partecipazione) in beneficenza alla Associazione “Amici della Pediatria”.
“Amici della Pediatria” è un’associazione Onlus nata nel 1990, che opera all’interno dell’USC di Pediatria, del Centro di Ematologia ed Oncologia Pediatrica e della USSD Epatologia, Gastroenterologia e Trapianti pediatrici dell’Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII di Bergamo, per il sostegno dei bambini affetti da patologie gravi e/o croniche, malattie emato-oncologiche e sottoposti a trapianti d’organo. Info: www.amicidellapediatria.it.
L’Iscrizione Solidarietà è stata istituita nel 2011 dal comitato organizzatore di G.M.S. per aiutare le associazioni di volontariato del territorio bergamasco. Negli anni precedenti a beneficiare dei proventi sono state l’Associazione Agenha (progetto “Mattone su mattone” per persone con disabilità), l’Associazione My Name Is Help – Onlus (progetto “Adotta un asilo”) e la “SIMBA Onlus – Associazione Italiana Sindrome e Malattia di Behçet“.
Solidarietà che pedala
Altra iniziativa benefica legata all’evento bergamasco è “Solidarietà che pedala“, grazie alla quale il comitato organizzatore destina fondi all‘Associazione Amici del Cuore Onlus per la gestione del Pasta Party e del Nutella Party sia per la Granfondo internazionale Felice Gimondi che per la GimondiBike, gara internazionale di MTB a Iseo (BS). In diciotto anni, sono stati sostenuti progetti dell’associazione per un totale di 100.000 euro. L’ennesima riprova che lo sport e il divertimento sono uno strumento efficace per la solidarietà.
Come iscriversi alla Granfondo Gimondi-Bianchi 2017