Progetto Ciclismo Sorrentino: c'è voglia di continuare a crescere
SORRENTO (NA) – Continuare a crescere per occupare un ruolo di primo piano nel panorama ciclistico italiano. È questo l’obiettivo primario del Progetto Ciclismo Sorrentino, realtà meridionale con sede a Sorrento (Napoli) dedita alla categoria Juniores.
Nata nel 2008, la società del presidente Fabio Galano ha ampliato sia la rosa a 10 corridori (di cui 5 nuovi) che lo staff societario per la stagione 2017. Ai confermati Enrico Pio D’Elia, Pietro De Simone, Angelo Palomba, Raffaele Rosanova e Gerardo Sessa, si sono aggiunti altri atleti Juniores di primo anno: Mauro Giustino, Giovanni Desiderio, Marco Granata, Giuseppe Orlando ed Emanuel Quaranta.
Domenica 11 dicembre c’è stato il primo ritiro in Costiera Amalfitana. “Questo ritiro è stato per conoscerci tutti e soprattutto per gettare le basi per il prossimo anno. Ora ci ritroveremo tutti durante le festività natalizie per dei veri e propri giorni di “Training Camp”. Sicuramente i ragazzi sanno che la stagione agonistica si costruisce già durante l’inverno, quindi mi aspetto già da ora impegno, professionalità e responsabilità da parte di tutti. Sul aspetto societario stiamo lavorando alla ricerca di qualche azienda che condivida con noi la stessa passione. La nostra è sicuramente anche una sfida sociale e culturale, che rappresenta una speranza di riscossa e di avvenire per i giovani ragazzi del Mezzogiorno” conclude il presidente Galano.