BRENZONE (VR) – La nuova rosa della General Store bottoli Zardini è tornata a riunirsi presso il quartier generale dell’Hotel Sorriso di Brenzone (Vr) per il tradizionale ritiro collegiale invernale. A fare da sfondo alle prime impegnative uscite in sella alle nuove biciclette Guerciotti degli atleti agli ordini del team manager Roberto Ceresoli e dei ds Simone Bertoletti, Marco Gemin e Angelo Ferrari, ci sono dunque anche quest’anno i panorami mozzafiato del Lago di Garda.
“Brenzone con il suo clima temperato e i saliscendi delle strade del Lago di Garda ci permettono di partire sin da subito con il piede giusto” ha spiegato il team manager Roberto Ceresoli. “Per questo motivo, dopo la prima fase della preparazione invernale, abbiamo programmato un lungo ritiro qui sulle rive del Lago: ci siamo ritrovati ieri e staremo qui fino al 6 gennaio con l’unica interruzione concessa a tutta la rosa il 31 dicembre e il 1° gennaio per festeggiare il Capodanno. Tutti i ragazzi stanno lavorando con umiltà ed impegno: si respira un clima sereno ma determinato, qui tutti vogliono dare del proprio meglio per farsi trovare pronti sin dal primo appuntamento del 2017”.
19 gli atleti che compongono la rosa 2017 della General Store bottoli Zardini; ai riconfermati Andrea Cordioli, Christian Scaroni, Mattia Cristofaletti, Gregorio Ferri, Zakaria Hmouddan e Giovanni Lonardi, si sono aggiunti infatti i neo acquisti: Gabriele Moreni, Alberto Zanoni, Mattia Baldo, Pasquale Abenante, Simone Zandomeneghi, Giacomo Tomio, Davide Casarotto, Alessio Bottura, Simone Zambon, Mirco Padovan, Gianmarco Begnoni, Alberto Dainese e, l’ultimo innesto in ordine di tempo, il trevigiano Leonardo Basso.

Leonardo Basso, neo acquisto della General Store bottoli Zardini

Leonardo Basso, neo acquisto della General Store bottoli Zardini (foto Scanferla)


“Leonardo è un atleta di esperienza e di grande qualità. In questi ultimi anni ha collezionato diversi risultati di spessore ma, nonostante uno stage con la Trek Segafredo, non è riuscito a trovare un posto nel mondo dei professionisti” ha sottolineato il vice-presidente Silvio Corso presentando alla stampa il neo-acquisto, classe 1993, di Asolo (Tv), in arrivo dalla Selle Italia Cieffe Ursus. “Siamo felici che abbia deciso di rimettersi in gioco con la nostra maglia, il suo arrivo ha aggiunto alla nostra rosa una buona dose di esperienza che ci permetterà di essere ancora più competitivi negli appuntamenti di primo piano; i tecnici ci hanno segnalato che già dalle prime uscite in bicicletta ha messo in mostra un ottimo colpo di pedale ed è pronto per provare a staccare il meritato biglietto per la massima categoria”.
La General Store bottoli Zardini è dunque pronta per pedalare verso i nuovi e prestigiosi traguardi che l’attendono nel 2017: il ritiro di Brenzone proseguirà fino al 30 dicembre, per riprendere dal 2 al 6 gennaio. Dal 30 gennaio al 6 febbraio, la formazione giallo-nero-verde tornerà a riunirsi in Toscana, a Marina di Grosseto, per rifinire al meglio la preparazione in vista del debutto ufficiale.
Questa la rosa 2017 della General Store bottoli Zardini:
Atleti: Pasquale Abenante, Mattia Baldo, Leonardo Basso, Gianmarco Begnoni, Alessio Bottura, Davide Casarotto, Andrea Cordioli, Mattia Cristofaletti, Alberto Dainese, Gregorio Ferri, Zakaria Hmouddan, Giovanni Lonardi, Gabriele Moreni, Mirco Padovan, Christian Scaroni, Giacomo Tomio, Simone Zambon, Simone Zandomeneghi e Alberto Zanoni.
Team Manager: Roberto Ceresoli
DS: Simone Bertoletti, Angelo Ferrari, Marco Gemin