BERGAMO (BG) – Il nuovo anno inizierà con una visita speciale, sul percorso della 21/a Granfondo Internazionale Felice Gimondi Bianchi in programma a Bergamo il prossimo 7 maggio. L’olandese Steven Kruijswijk del Team LottoNL-Jumbo, quarto assoluto e maglia rosa per cinque tappe all’ultimo Giro d’Italia, sarà in ricognizione sabato 7 gennaio 2017 sulle strade della Granfondo in vista di un Giro d’Italia del Centenario che l’olandese vuole vivere da protagonista. Ad accompagnare Kruijswijk, equipaggiato con una Bianchi Oltre XR4, nel sopralluogo programmato dall’organizzatore della Granfondo, Giuseppe Manenti, ci sará anche Felice Gimondi.

kru

Al Giro d’Italia 2016, l’atleta del Team LottoNL-Jumbo è giunto ai piedi del podio finale a Torino, cedendo la maglia rosa solo in seguito alla brutta caduta nella discesa del Colle dell’Agnello. Il 29enne di Neunen è inoltre giunto terzo nella quarta tappa, da Catanzaro a Praia a Mare, secondo a Corvara dietro Johan Esteban Chaves, poi su Bianchi Specialissima nella cronoscalata dell’Alpe di Siusi con lo stesso tempo del vincitore Alexander Foliforov e infine ad Andalo alle spalle di Alejandro Valverde.

Come iscriversi alla Granfondo Gimondi Bianchi 2017
Tutti gli appassionati potranno iscriversi alla 21a edizione compilando l’apposito form online sul sito ufficiale della manifestazione www.felicegimondi.it, oppure presso gli uffici organizzativi di G.M.S. in Via G. Da Campione, 24/c – 24124 Bergamo (tel. +39 035.211721 – fax + 39 035.4227971).