L’Eschborn-Frankfurt sotto l’egidia di A.S.O.
FRANCOFORTE (GERMANIA) – La società tedesca proprietaria della Eschborn-Frankfurt cycling classic (Gesellschaftzur Förderung des Radsports) ha raggiunto un accordo di collaborazione per porsi come ente consociato sotto l’ombrello di Amaury Sport Organisation (A.S.O.), che contribuirà ad accrescere ulteriormente l’organizzazione dell’evento tedesco in programma secondo tradizione nella giornata del 1° maggio e lanciata per la prima volta nel 1962 da Hermann ed Erwin Moos.
Bernd Moos-Achenbach ed il suo team hanno organizzato la classica negli ultimi 15 anni: “55 anni dopo che mio padre e mio zio crearono l’evento, la Eschborn-Frankfurt è arrivata all’apice del ciclismo mondiale. Sono lieto ora, dopo diversi anni di scambi molto positivi e collaborativi, di lavorare con A.S.O. L’ingresso della corsa nel WorldTour impone elevate professionalità che A.S.O. ci può assicurare”.
Questo rappresenta per A.S.O. un ulteriore passo verso l’aspirazione di giocare un ruolo attivo nel progetto a lungo termine di sviluppo del ciclismo in Germania. L’Eschborn-Frankfurt, è l’unico evento al mondo con 17 gare ed eventi collaterali ospitati nello stesso giorno, nella stessa città. Chiaramente saranno tutti confermati. Ovviamente la pietra miliare di questo progetto è rappresentato dal Grand Départ di questa edizione del Tour de France da Düsseldorf e la rinascita del Deutschland Tour dall’agosto 2018.