Donne Allieve: con Alessandra Grillo e Nicole Pesse è festa tricolore per il Gs Fiorin
SILVELLE DI TREBASELEGHE (PD) – La seconda giornata dei Campionati Italiani di Ciclocross in corso di svolgimento a Silvelle di Trebaseleghe, nel Padovano, si conclude con l’apoteosi del Gs Cicli Fiorin che chiude col botto mettendo in bacheca due maglie tricolori grazie alle affermazioni di Nicole Pesse ed Alessandra Grillo rispettivamente campionesse d’Italia delle categorie Donne Allieve 1° e 2° anno. Per entrambe si tratta di una conferma in maglia tricolore dopo i titoli vinti lo scorso anno a Monte Prat.
Entusiasmante la sfida tra le ragazze più grandi, quelle del 2° anno, che si sono date grande battaglia. Nel finale restano davanti in tre a contendersi il successo: Alessandra Grillo, appunto, poi Marina Guadagnin (Sanfiorese) e Letizia Motalli (Alpin Bike Edilbi).
L’atleta diretta da Daniele Fiorin esce alla distanza, prima fa sfogare le sue avversarie, poi le va a riprendere, paga dazio negli ultimi frangenti la veneta Guadagnin e restano a comandare in due con la volata finale che premia la comasca Grillo sulla valtellinese Motalli. Per Alessandra è il quarto titolo italiano consecutivo in altrettante stagioni.
Nella sfida tra le ragazze del primo anno, invece, la valdostanna Nicole Pesse si è lasciata ampiamente alle spalle la laziale Letizia Brufani (Lu Ciclone) e la trentina Giada Borghesi (Team Lapierre Trentino).
ORDINE D’ARRIVO DONNE ALLIEVE 2° ANNO:
1. Alessandra Grillo (Gs Cicli Fiorin) 30:16.6
2. Letizia Motalli (Alpin Bike Edilbi Team) a 0″8
3. Marina Guadagnin (Soc. Sport. Sanfiorese) a 3″
4. Giulia Bertone (Ucla 1991 Pacan Bagutti) a 50″
5. Asia Zontone (Trentino Cross Selle Smp) a 1’19”
ORDINE D’ARRIVO DONNE ALLIEVE 1° ANNO:
1. Nicole Pesse (Gs Cicli Fiorin) 31:57.7
2. Letizia Brufani (Gs Lu Ciclone) a 37″
3. Giada Borghesi (Team Lapierre – Trentino – Alé) a 46″
4. Marta Zanga (Team Bramati) a 1’30”
5. Arianna Daldin (Vc Città di Marostica) a 1’32”