MADRID (SPAGNA) – Si è tenuta ieri a Madrid (Spagna), presso il quartier generale di Telefónica, la presentazione del Movistar Team 2017 che, quest’anno, affronterà la settima stagione in gruppo con questa denominazione. La squadra spagnola per il quarto anno è stata la squadra numero uno del mondo secondo il ranking Uci.

Il General Manager della compagine iberica Eusebio Unzue e il Direttore Generale delle Questioni Pubbliche e della Regolamentazione di Telefónica Carlos López-Blanco hanno parlato, insieme alle stelle del team – come Nairo Quintana, Alejandro Valverde e Andrey Amador, del presente e del futuro dei Bleus. Sono 28 gli atleti che compongono la rosa 2017, con 6 nuovi arrivati e nove differenti nazionalità rappresentate.

Unzue ha ringraziato Telefónica e degli altri sponsor, spiegando anche quelli che saranno gli obiettivi stagionali: “Certamente i Grandi Giri resteranno il nostro grande obiettivo. Cercheremo di combattere ancora per il successo al Tour de France, l’unico Grande Giro che ancora non abbiamo vinto da quando Telefónica è main sponsor. Poi, anche se non sarà facile cercheremo di riconfermarci come miglior team WorldTour, titolo che abbiamo conquistato negli ultimi quattro anni”.

López-Blanco ha elogiato “La partnership vincente tra Telefónica e Movistar Team continuerà fino alla fine del 2019, come è stato annunciato lo scorso anno. Il fatto che in squadra ci siano 10 atleti con meno di 26 anni per noi è molto significativo: avere giovani corridori in cerca di gloria insieme ad atleti solidi come Quintana e Valverde è una garanzia di successo”.

Nel 2017 la Movistar inizierà la propria campagna spagnola ed europea proprio oggi con la Challenga Mallorca.

MOVISTAR TEAM – ROSTER 2017:

Atleti:
Andrey Amador (Costa Rica, 30 years old)
Winner Anacona (Colombia, 28)
Jorge Arcas (Spain, 24)
Carlos Barbero (Spain, 25)
Daniele Bennati (Italy, 36)
Carlos Betancur (Colombia, 27)
Nuno Bico (Portugal, 22)
Richard Carapaz (Ecuador, 23)
Héctor Carretero (Spain, 21)
Jonathan Castroviejo (Spain, 29)
Víctor de la Parte (Spain, 30)
Alex Dowsett (GB, 28)
Imanol Erviti (Spain, 33)
Rubén Fernández (Spain, 25)
Jesús Herrada (Spain, 26)
José Herrada (Spain, 31)
Gorka Izagirre (Spain, 29)
Adriano Malori (Italy, 28)
Dani Moreno (Spain, 35)
Nelson Oliveira (Portugal, 27)
Antonio Pedrero (Spain, 25)
Dayer Quintana (Colombia, 24)
Nairo Quintana (Colombia, 26)
José Joaquín Rojas (Spain, 31)
Marc Soler (Spain, 23)
Rory Sutherland (Australia, 34)
Jasha Sütterlin (Germany, 24)
Alejandro Valverde (Spain, 36)