ROBERVAL (CANADA) – Nuovo inizio 2017 per la Mahikan Race, la gara internazionale di FatBike che apre la stagione a Roberval, nel Quebec canadese, con grandi campioni e tante novità!

In collaborazione con la Caisse Desjardins esce anche il nuovo spot che accompagnerà questa prima tappa invernale che promuove il percorso iniziatori per i piccoli, il circuito dei “PETIT LOUP!” In questa tappa grandi nomi del ciclismo su strada e non: Jerome Coppel, Christophe Le Mevel, Francois Parisien, Raphael Gagne, Manuel Todaro, Serena Tasca, Samuel Tremblay.

IL PROGRAMMA:

4 Febbraio FatFast, una Eliminator nel centro di Roberval , un percorso di 600metri con ostacoli .

5 Febbraio CrossCountry in foresta, un percorso di 2 km da ripetere più giri per un massimo di un ora. Il percorso è fantastico e lo scenario veramente unico.

Due percorsi molto tecnici e per nulla facili se si considera l’elemento neve e il freddo. Lo scorso anno gli atleti hanno corso a -24°C, il percorso della FatCross prevede due salite con una pendenza del’8% e una discesa del 20%. La bergamasca Serena Tasca si è dimostrata portata a questa disciplina: alla Mahikan ha vinto la FatFast e la FatCross su sabbia ad Alassio nel 2015, la FatCross a Bromont e a Roberval su neve 2016 e la FatFast di Alassio 2016 vincendo la maglia di campionessa Fat Italiana. Il prossimo fine settimana ritorna in Canada con la sua Fat KTM Dama Protek decisa a portarsi a casa un altra vittoria.

Lo scenario maschile vede campioni di alto livello come Jerome Coppel campione francese cronometro 2015, 6 presenze sul Tour de France, 2 al Giro d’Italia e 5 alla Vuelta, ritirato dal ciclismo nel 2016, continua ad allenarsi in FatBike, la sua nuova passione. Christophe Le Mevel 6 presenze al Tour de France, 2 Giri d’Italia e vittoria di una tappa, 5 Vuelta a Espagna, 10 anni di professionismo su strada, oggi ambasciatore per Scott e anche lui con la passione per la Fat.

E tanti altri ancora. Sarà una lotta serrata alla conquista del viaggio in europa per il Mahikan Race di Alassio 2017 e i diversi premi in denaro e il Fatidico Trofeo del Lupo. Come sempre il Mahikan Race non sarà solo gara ma anche esperienze sul territorio. I campioni, infatti, vivranno l’esperienza della cerimonia della piuma nelle riserve indiane, suonatori di tamburo e danzatori accompagneranno i campioni in questo rito che viene usato per purificare e donare buona fortuna.