Pol. Albano Ciclismo, rinnovamenti e sguardo rivolto al futuro
ALBANO SANT’ALESSANDRO (BG) – Quarantatre anni di storia per la Pol. Albano Ciclismo, in questa stagione 2017, iniziata ufficialmente lo scorso sabato al Cineteatro dell’oratorio con la tradizionale presentazione delle nuove squadre. Una stagione che sancisce un momento importante della storia della società di Albano Sant’Alessandro (Bergamo), l’inizio del nuovo corso con la prima uscita ufficiale del nuovo presidente Pasquale Brioni (nella foto, il gruppo della Pol. Albano Ciclismo 2017).
Dopo oltre vent’anni alla conduzione della società giallo-rossa, Giampietro Micheletti lascia la presidenza, come ha simpaticamente spiegato lui stesso “Per raggiunti limiti d’età”, ma assume il ruolo di presidente onorario emerito e durante la serata ha portato il suo saluto e un emozionante ricordo di questi vent’anni e più di ciclismo.
Emozione che è emersa anche dalle parole del nuovo presidente Pasquale Brioni che guiderà il nuovo corso di questa società: “Vorrei riuscire a portare avanti tutto quello che Micheletti ha fatto in questi anni, mantenendo la filosofia della Pol. Albano che è una piccola società, ma che lavoro con impegno e passione per i giovani. Ma per la nuova stagione ci sono già delle novità: abbiamo acquistato le nuove biciclette Kuota, abbiamo realizzato con Rosti le nuove divise per tutte le categorie anche per dare maggiore visibilità ai nostri sponsor e poi per quanto riguarda i ragazzi, oltre all’aspetto sportivo, abbiamo già organizzato gite e momenti di svago per cementare sempre più il nostro gruppo”.
Brioni è entrato in società come padre, del giovane atleta Yuri Brioni (oggi allievo 2° anno), fin da subito ha dimostrato la sua disponibilità e ha dedicato tempo prezioso, insieme alla moglie Michela Boffelli. Il suo impegno in società – anche come sponsor con la ditta Tieffepi Srl – si è fatto sempre più importante. Persona seria, dinamica che come ha detto il presidente uscente Micheletti: “Ho capito che era la persona giusta per prendere il mio posto”. Al fianco di Brioni un’altro pilastro della società, Alessandro Manzoni che assume il ruolo di vice presidente.
ORGANICO POL. ALBANO CICLISMO 2016:
BRIONI PASQUALE PRESIDENTE
MICHELETTI G.PIETRO PRESIDENTE ONORARIO
MANZONI ALESSANDRO VICEPRESIDENTE
ATLETI:
GIOVANISSIMI
G1 MILESI GAIA
G2 ASSONI ALAN, MILESI MATTIA
G3 AMODDIO MATTIA, PLUCHINOTTA LORENZO
G4 NAVA LUCA
G5 VISCARDI EMMA, BARONI VALENTINA
G6 COLLEONI JACOPO, BARCELLA ANDREA, GIOVANZANA DAVIDE
ESORDIENTI
1° ANNO
REBUFFINI MATTEO
BARONI MATTEO
BETTONI ALEX
COLLEONI GRETA
2° ANNO
BONATI MARCO
AVALLONE DAVIDE
VISCARDI ALESSANDRO
REBUSSI GIUSEPPE
ALLIEVI
PIAZZINI ANDREA
CAROZZI FEDERICO
MARINO FRANCESCO
ZUCCHETTI MICHELE
BRIONI YURI
NAVA ANDREA
NEMBRINI ALESSANDRO
DIRETTORI SPORTIVI:
GIOVANISSIMI NAVA EGIDIO
ESORDIENTI VEZZOLI CARLO
ALLIEVI AIELLO GIANNI
(Servizio a cura di Giorgio Torre)