Uc Bustese/Olonia: la storia continua all’insegna del rinnovamento e di nuovi propositi
BUSTO ARSIZIO (VA) – La lunga e gloriosa storia della Uc Bustese/Olonia prosegue all’insegna del rinnovamento e di nuovi propositi.
Quest’anno la costola portante della società, il Velo Club Bustese, celebra il 98° anno di fondazione. Dal 1987 l’unione con la Ciclistica Olonia, giunta al trentesimo anniversario, non ha modificato l’antico codice societario e prosegue così la sua storica esaltante pedalata.
Con lo spirito di onorarne e continuare i successi, ieri, 12 febbraio presso il Ristorante “Rosso food and more” di Olgiate Olona, l’U.C. Bustese/Olonia ha presentato ufficialmente le sue squadre. Per la seconda stagione propone in organico anche le formazioni Esordienti e Allievi, oltre alla storica squadra Juniores.
Alla presenza di sponsor, atleti, staff, genitori, appassionati e innamorati del ciclismo, il Presidente Alessandro Cardi ha orgogliosamente aperto la nuova stagione con il saluto della Federazione Ciclistica di Varese portato dal suo rappresentante Igor Giaron.
Il gruppo degli Esordienti, guidato dal DS Donato Colombo, porta in dono diverse vittorie di Davide Parini che, nella sagra del Brinzio ha conquistato anche il titolo di Campione Provinciale e si presenta oggi come secondo anno pronto per altri successi. A lui, come secondo anno, si affiancano Nicolò Molteni, Gioele Baito, Oscar Colombo e Filippo Di Condo. Del primo anno si mettono in mostra con grande voglia di pedalare Filippo Passafiume e Alessandro Travaini.
La lunga esperienza del DS Sergio Gallipacciorino è determinante per la crescita della categoria Allievi. Ai secondi anno Lorenzo Cucchetti, Vittorio De Giuli e Alessandro Peronaci, si affiancano i primi anno Andrea Campello, Mattia Efoglia, Davide Loprete, Daniele Patera.
Ma è la storica categoria Juniores che ha l’ambizione e possibilità di confermare altri importanti risultati. Vede il passaggio dalla categoria precedente del Campione Provinciale Allievi Noel Guzon, che fa già intuire di essere pronto per la nuova esperienza. Altro passaggio è quello di Lorenzo Ponti e Lorenzo Ferrario che da Allievi hanno ottenuto piazzamenti. Confermati e pronti al via Federico Bornengo, Lorenzo Coppo, Diego Lazzarin, Gabriele Mattalia, Massimo Muraro, Lorenzo Ponti e Antonio Puppio.