Madignanese, terminato il ritiro di Loano
MADIGNANO (CR) – Da venerdì 24 febbraio a mercoledì 1 marzo. Alle soglie della primavera ciclistica e della stagione giovanile su due ruote, le formazioni Esordienti ed Allievi della Polisportiva Madignanese hanno svolto sei giorni di ritiro sulla Riviera Ligure, ospiti della struttura alberghiera Casa Marina di Loano.
Sei giorni per affinare la condizione in vista dell’imminente esordio stagionale, ma anche per far gruppo tra atleti e genitori, data la presenza di qualche familiare in Riviera. È proprio questo l’intento principale del direttore tecnico Fausto Tomasoni, già da qualche stagione promotore di iniziative che vanno aldilà della semplice partecipazione sportiva, come ad esempio la costante presenza della società cremasca al Meeting Nazionale dei Giovanissimi.
“In questi giorni abbiamo svolto soprattutto lavoro di carico, per prepararci al meglio in vista dell’esordio stagionale” ha detto il tecnico biancorosso. “La prima gara per i gruppi Esordienti ed Allievi sarà domenica 26 marzo a Vignola, in Emilia, su un percorso molto impegnativo. Vogliamo farci trovare pronti da subito. Tra gennaio e febbraio abbiamo già percorso 1000 chilometri”.
Sono stati 19 i ragazzi impegnati nel ritiro ligure, ripartiti tra le squadre Allievi ed Esordienti maschile e femminile. Tra quest’ultime c’era anche Irene Oneda, ragazza del primo anno, reduce da un ottimo secondo posto nella gara dell’Omnium al velodromo di Montichiari.