LAZISE (VR) – La stagione 2017 si è aperta con il sorriso sulle labbra per la Cipollini Assali Stefen che sabato sera, nella splendida cornice della Tenuta Canova Masi di Lazise, ha festeggiato i 40 anni di attività e ha tolto i veli alla propria nuova formazione Juniores.

“Festeggiamo questi 40 anni di Gs Cadidavid con il ricordo e la riconoscenza per chi non c’è più: se abbiamo potuto raccogliere il testimone e ora possiamo guardare al futuro è merito di persone come Angelo Murari, Roberto Girelli e Roberto Cordioli che hanno creato e portato avanti con passione questa squadra per tanti anni” hanno esordito il presidente Alberto Murari e il team manager Marcello Girelli. “Quest’anno avremo a disposizione una rosa competitiva e ben attrezzata ma i nostri obiettivi non cambiano: quello che conta è che questi ragazzi prima di tutto si divertano in sella alle due ruote e apprendano quei valori che sono necessari per camminare nella vita”.

Un momento della Cipollini Assali Stefen (foto Scanferla)

Un momento della Cipollini Assali Stefen (foto Scanferla)nella foto:
© Riccardo Scanferla – Photors.it

Tanti gli ospiti che hanno reso onore alla formazione di Cadidavid (Vr), a partire dal Presidente della Commissione Sport della 5^ Circoscrizione del Comune di Verona, Simone Meneghelli, fino ai rappresentanti della FCI tra cui spiccavano le presenze del Consigliere Nazionale Corrado Lodi, il Vice-Presidente regionale, Gianluca Liber e il presidente provinciale Diego Zoccatelli.

“Questa squadra è una grande famiglia: qui ho sempre trovato uno staff che guarda ai ragazzi prima come persone e poi come atleti. E’ per questo motivo che siamo stati e saremo ancora con convinzione al fianco di questa società” ha spiegato patron Giovanni Bertagnolli. Parole importanti da parte del titolare della Assali Stefen a cui si sono aggiunte quelle del figlio Alberto Bertagnolli“Ho avuto la fortuna di correre con questa maglia e di conoscere queste persone. Per questo ai ragazzi dico: ciò che avrete modo di imparare in bicicletta, come il valore della fatica, la forza del gruppo e gli obiettivi da raggiungere, saranno insegnamenti che vi potranno essere utili per tutta la vita”.

Una rotta chiara e ben delineata, quella dettata dalla dirigenza della Cipollini Assali Stefen che ben si sposa con quanto portato avanti dal ds Nicola Minali“La categoria Juniores è una delle più delicate dove si pongono le basi per il futuro di questi ragazzi ma si tratta solo di un passaggio, non di un punto di arrivo. Per questo non guardiamo solamente ai risultati ma, soprattutto, a trasmettere a questi giovani talenti le nozioni necessarie per permettere loro di andare avanti”.

Ad applaudire la filosofia di gruppo della Cipollini Assali Stefen anche i ct azzurri Marco Villa e Rino De Candido, oltre ad una nutrita schiera di “ex” cresciuti in questi 40 anni proprio tra le fila della società di Cadidavid. “Da Riccardo Minali, che sabato prossimo correrà la Milano-Sanremo, a tanti altri che sono diventati numeri uno nel mondo del lavoro sono loro il nostro orgoglio” ha concluso Marcello Girelli che, prima di far calare il sipario sul vernissage, ha voluto ringraziare uno ad uno anche gli sponsor e i sostenitori del team che consentono alla Cipollini Assali Stefen di guardare con fiducia al futuro. “Un grazie speciale va ad aziende come la Assali Stefen della famiglia Bertagnolli e al gruppo Cipollini, DMT e Alé della famiglia Zecchetto. Oltre a questi dobbiamo dire grazie a Manta di Giordano Cavalli, AN Impianti di Andrea e Nicola Menegolo, OMAP di Alessandro Pisani, a Gianni Sprea, alla Autotrasporti Mori di Luca Mori, ad Imperial di Federico Valea, alla concessionaria Compri dei fratelli Compri, alla BCC Banca di Verona, alla Prograf e alla Lattoneria Girelli”.

Tutto pronto, dunque, per il 2017 della Cipollini Assali Stefen che debutterà su strada domenica in occasione del Trofeo Agrifood di Montichiari (Bs).

Un momento della Cipollini Assali Stefen

Un momento della Cipollini Assali Stefen (foto Scanferla)

Formazione e organigramma 2017 della Cipollini Assali Stefen:
Presidente: Alberto Murari
Team Manager: Marcello Girelli
Ds: Nicola Minali e Franco Zanella
Preparatore Atletico: Roberto Falconi
Accompagnatori: Ivano Cavallaro, Paolo Sprea, Alessandro Grandi e Mattia Basaglia
Meccanico: Michele Merlo
Massaggiatore: Renee Ferraro
Medico sociale: dott. Eros Mischi

Atleti: Samuele Carpene, Matteo Facci, Sebastiano Mantovani, Davide Martini, Giulio Masotto, Leandro Masotto, Michael Minali, Enrico Spadini.