CONSCIO (TV) – Sabato scorso, 11 marzo, è andata in scena la vernice di presentazione dell’Uc Conscio Pedale del Sile, lo storico sodalizio ciclistico trevigiano nato nel 1985, che si presenta al via della nuova stagione agonistica con tantissime novità, prime tra tutte le rinnovate 5 formazioni, ovvero Allievi e Juniores al maschile, ed Esordienti, Allieve e Juniores al femminile, quest’ultima new entry assoluta. Anima di questo gruppo l’inossidabile presidente Renato Vanzo, che con soddisfazione schiera con la maglia Conscio 36 ragazzi che sapranno senza dubbio primeggiare sul territorio nazionale.

“E’ un fiore all’occhiello del nostro comune – ha dichiarato il sindaco di Casale sul Sile Stefano Giuliatoe starò come sempre vicino a questa storica associazione. Il presidente Vanzo è un vulcano di idee ed ha una motivazione invidiabile, capace di incrementare il numero di atleti e di formazioni. In bocca al lupo e spero di riuscire a portare anche il mio tifo nelle gare che disputerete”.

Tra le novità della stagione 2017 spiccano le nuove ammiraglie e l’innovativo design dell’abbigliamento di gara, progettato da Alberto Cellante. Rinnovati anche i colori delle maglie, in primis quelli della nuova formazione rosa Juniores che sarà guidata in ammiraglia da Christian Vettorello e che sarà composta da tutte ragazze del primo anno di categoria.

Fondamentale l’apporto degli sponsor, in primis Dbm, Came, Plastigrafica, Eikem, Selle Smp, Scarpe Dmt, Cooperativa Toniolo. Partner dell’Uc Conscio sarà, ancora una volta, anche il Cavalier Vittorio Gatto.

Nel prossimo fine settimane si alzerà il sipario sulla stagione 2017 per le categoria Juniores. La formazione maschile sarà impegnata a Silvella nel classico Giro delle Conche, mentre la formazione rosa gareggerà a Cittiglio, gara di Coppa delle Nazioni.

Di seguito le formazioni 2017 dell’Uc Conscio.

Maschili

Allievi

Sebastiano Bellese, Alessandro Carniato, Leonardo Liverani, Alex Minniti, Andrea Pizzolato, Roberto Procopio, Riccardo Rizzi, Nicolò Tolomio, Riccardo Tolomio, Leonardo Vettorello, Alessandro Visentin, Angelo Zanatta

Direttori Sportivi. Erik Favaro, Rinaldo Favaro

Juniores

Elia Ballancin, Sebastiano Carretta, Matteo Massolin, Andrea Nicoletti, Leonardo Panozzo, Samulele Paulon, Giovanni Pistellato, Emanuele Rela

Direttore Sportivo. Manuel Breda

Femminili

Esordienti

Giulia Chirivino, Noemi Rampazzo, Giulia Vallotto, Ambra Vettorello, Giorgia Visentin

Allieve

Katia Cremasco

Direttori Sportivi. Fabiana Stragliotto, Alessandro Zanardo

Juniores

Marika Botton, Giulia Bruttomesso, Virginia Grego, Michela Loregian, Sharon Mattiuzzi, Alice Menin, Iris Monticolo, Martina Porcellato, Martina Toffanin, Giorgia Vettorello

Direttori sportivi. Christian Vettorello, Giuseppe Breda