Uc Costamasnaga: si riparte con tanto entusiasmo e il record di 110 tesserati
COSTA MASNAGA (LC) – L’Unione Ciclistica Costamasnaga torna alla carica, più entusiasta e inarrestabile che mai con nuovi progetti e il record di 110 tesserati nell’anno del 65° anniversario di attività.
Nel teatro Concordia dell’oratorio, sabato 11 marzo, si è tenuta la presentazione della nuova stagione, alla presenza di dirigenza, istituzioni, sponsor, genitori e degli atleti (in altro la foto degli Allievi strada).
Il consiglio direttivo, eletto lo scorso anno, è composto da Sergio Pozzi (presidente), Egidio Mainetti (presidente onorario), Gianfranco Binda e Paolo Amati (vicepresidenti), Oreste Corti (segretario), e dai consiglieri Antonino Caldarella, Marco Colombo, Cesare Fagioli, Fabrizio D’Addato, Gerardo Nigro, Domenico Rigamonti e Lidia Riva.
Fitto è il calendario della gare organizzate dal team:
23 aprile a Costa Masnaga 20° trofeo GIUSEPPE RUGGERI a.m. gara per Giovanissimi strada
01 Maggio a Costa Masnaga 14 ° trofeo L. MAINETTI a.m. gara per Esordienti 1° anno strada
01 Maggio a Costa Masnaga 50^ COPPA COMUNE DI COSTA MASNAGA gara per Esordienti 2° anno strada
11 Giugno a Costa Masnaga Trofeo RADAELLI SPORT campionato regionale MTB per Esordienti e Allievi
25 Giugno a Dolzago Trofeo COMUNE DI DOLZAGO gara per Giovanissimi strada
06 Luglio a Rogeno 26° Trofeo PRO LOCO gara per Giovanissimi primi sprint strada
09 Luglio a Costa Masnaga Trofeo MTB gara per Giovanissimi
10 Settembre a Costa Masnaga 48^ Coppa INDUSTRIA E COMMERCIO gara per Allievi strada
Il pomeriggio si è chiuso con la presentazione delle squadre: per il settore mountain bike (MTB) ci sono i Giovanissimi guidati dal direttore sportivo Raffaele Busiello, gli Esordienti seguiti da Marco Meneghetti, gli Allievi con Agostino Zanotti e la collaboratrice organizzativa Claudia Bonfanti.
Per la strada, invece, sono state confermate quattro categorie: i Giovanissimi con i DS Antonio Usuelli e Umberto Gerosa accompagnati da Franco Corti e Felix Gomez; gli Esordienti col DS Corrado Valsecchi e gli accompagnatori Carlo Besana e Rocco Cappelletti; gli Allievi guidati da Antonio Muratore e Andrea Luppino e, per concludere, la squadra femminile, seguita da Giorgio Rigamonti.